Dal n. 1 del settimanale
il Salvagente (http://www.ilsalvagente.it/)
2008, segnaliamo questa notizia: secondo uno studio condotto dai ricercatori
dell´Università di Alcala, a Madrid, il silicio presente nella birra
ridurrebbe l´assorbimento intestinale di alluminio, una neurotossina
fortemente sospettata di incrementare l´incidenza dell´Alzheimer: quindi, un
moderato consumo di birra (che, non dimentichiamolo, è sempre una bevanda
alcolica) potrebbe proteggere dal rischio di ammalarsi di Alzheimer.