Turdide dubbio 23 dicembre 2017

Espandi messaggi
  • fogliniclaudio
    Messaggio 1 di 3 , 24 dic 2017
      Ciao a tutta la lista.

      Inizio con fare gli auguri di buone feste a tutti.

      Allego anche una foto, orrenda data la distanza, di un turdide fotografato al Parco Lago Nord ieri. O meglio, il pennuto era fuori dal perimetro su un albero bene in vista, ma la zona era quella.

      Data la postura, il fatto che fosse da solo, e date anche le dimensioni (distanza stimata 100 metri), mi fanno propendere per una tordela, ma a queste quote mi sembra strano.
      Escludo la cesena per via del piumaggio, e per essere un tordo bottaccio mi sembrava enorme. Oppure sono stato tratto in inganno dalla luce alle spalle e bassa che ne faceva risaltare i toni chiari facendolo apparire più grosso.

      Si accettano suggerimenti.

      PS: la foto è solo ritagliata appena, così potete giocarci come vi pare per ingrandirla o alterare i colori per evidenziare particolari.

      Claudio

      Con Mobile Open 7 GB a 9 euro/4 sett navighi veloce con 7 GB di Internet e hai 200 minuti ed SMS a 12 cent. Passa a Tiscali Mobile! http://tisca.li/OPEN7GBFirma

    • Riccardo Tucci
      Messaggio 2 di 3 , 24 dic 2017

[...]