Policy, annunci e sdoppiamenti della personalità

Espandi messaggi
  • Alberto Brandolini
    Messaggio 1 di 4 , 6 mar 2012
    Visualizza origine
    • 0 Allegato
      Ciao a tutti,

      ho un piccolo problema di sovrapposizione di ruoli, etica, logica e sdoppiamento della personalità.

      Come piccolo imprenditore, vorrei pubblicare un annuncio su questa ML.
      Come moderatore della ML dovrei decidere che policy adottare, di fronte ad una proposta di questo genere.

      I requisiti che mi darei - e che quindi dovrebbero valere per ogni annuncio - sono i seguenti:

      1) È pertinente agli argomenti trattati nella lista?
      2) È riconoscibile come annuncio di tipo commerciale?
      3) È di interesse per le persone presenti in lista?
      4) Per quanto mi è dato sapere, non è una truffa.

      Nella pratica quindi, se passa i punti 1,3 e 4 chiederei di etichettare con [ANN] il messaggio, perché sia riconoscibile e lo lascerei passare.

      Se non ci sono obiezioni ...procedo :-)

      Brando

      Brando

      --
      Alberto Brandolini
      Phone: +39-347-6005027

      E-mail: alberto.brandolini@...
      Twitter: @ziobrando

    • Andrea Turchi
      Messaggio 2 di 4 , 6 mar 2012
      Visualizza origine
      • 0 Allegato
        Posto che non sia una consapevole truffa (4, ma siamo tutti grandi e ci sappiamo difendere), per me basta che valga il punto 3, dato che del 2 ce ne accorgeremmo comunque, e l'1 lè abbastanza implicito nel 3.

        Per cui: figliolo, coraggio, vieni avanti e non ti sdoppiare, ché ti buschi un raffreddore! Sui conflitti d'interesse ci siamo già vaccinati più che a sufficienza...

        -- Andrea Turchi

      • Fabio Sogni
        Messaggio 3 di 4 , 7 mar 2012
        Visualizza origine
        • 0 Allegato
          zio brando schrieb:

> [...]

          Procedi, poi al limite ti si leva la pelle a colpi di flames. ;)

          Fabio Sogni | E-Mail: fsogni@... |
          ESO - EUROPEAN SOUTHERN OBSERVATORY | Phone : +49 89 320 06 566 |
          Karl Schwarzschild Strasse, 2 | Fax : +49 89 320 06 677 |
          Garching bei Muenchen - Germany | |
          Visita Interiora Terrae, Rectificando Invenies Occultum Lapidem.
        • Sergio
          Messaggio 4 di 4 , 8 mar 2012
          Visualizza origine
          • 0 Allegato
            > Alberto Brandolini <alberto.brandolini@...> ha scritto:
            >
            > Come piccolo imprenditore, vorrei pubblicare un annuncio
            > su questa ML.

            [...]
            > Se non ci sono obiezioni ...procedo :-)

            Procedi tranquillamente.
            Che se riesci a portare in Italia (per business e diletto) persone come Young, Appelo (ed Evans, Beck, Martin, Feathers, Jeff Patton, Rachel Davis, Poppendieck, ecc..) rischi pure di essere nominato cavaliere del lavoro da Napolitano :)

            Ciao
            Sergio