7644Re: Ogg: Re: [Gruppodigioco] Partita Hero - SIlverstorm

Espandi messaggi
  • Eklen Nemo
    10 nov

      Fede ti ricordo che non esistono più caratteristiche secondarie né derivate, questo vuol dire che devi decidere tu (master) i tetti massimi per: SPD, OCV, DCV, OMCV, DMCV, PD, ED. Se li hai messi e non li ho trovati io mi scuso in anticipo. La DEX nella 6a costa 1 e non 2 a punto, proprio perché alla fine vale come le altre caratteristiche.

      Visto che ho difeso i maghi fin troppo: nella 6a edizione hanno tolto i frame per gli incantesimi, ossia te li devi prendere uno per uno come poteri. Poi ti ci puoi fare dei malus appositi tu per generare gruppi di incantesimi dipendenti l'uno dall'altro. Es: per lanciare Tempesta di fiamme devi conoscere Dardo di fuoco e Palla di fuoco, quindi saranno o linked o un custom penalty o altro.

      Ti chiedo per favore i 25 punti di difetti che devo prendermi così finisco la scheda e te la mando. Da quello che hai scritto abbiamo 125 punti più 25 punti di svantaggi dal master, ti sei scordato di segnare se possiamo prendere svantaggi noi o in realtà sarebbe: 101 punti/25 svantaggi scelti da noi/25 svantaggi scelti dal master? Mi ricordo che avevi detto che il totale sarebbe stato 151, sbaglio io o hai cambiato idea? Da quello che hai scritto (SPD 2 base + 1 ogni 100 pt max 6) mi pare di capire che possiamo partire con 4 SPD, sbaglio?

      Altra proposta che vi troverà tutti unanimemente d'accordo: magari possiamo usare una o due sessioni prima di giocare sul serio per provare un paio di situazioni di combattimento, così tutti possiamo renderci conto di come l'applicazione delle idee funziona. Cosa che aiuterebbe anche a capire come i nostri personaggi possano lavorare assieme, che dovrebbero saper fare, conoscendosi da dieci anni. Mi rendo conto che potrebbe suonare un po' come https://www.youtube.com/watch?time_continue=228&v=a03FMlvtiB0 Monica da 3:13 in poi.

      _._,___