Su Blade Runner 2049

Espandi messaggi
  • Daniele A. Gewurz
    Messaggio 1 di 10 , 30 ott
      A proposito di “Blade Runner 2049” (molto spoilante, ovviamente):

      https://www.jwz.org/blog/2017/10/blade-runner-2049/

      Su molte cose non sono d'accordo, ma ha quel piacevole piglio polemico
      degno del miglior Rappino (il quale invece condividerà in buona
      parte).
      Per esempio (niente spoiler qui):

      Next, Jared Leto. Jared Leto ruins everything! What a complete tool.
      This scenery-chewing buffoon is what we get to replace Joe Turkel's
      masterful Eldon Tyrell? Please. I read somewhere that originally they
      had wanted David Bowie to play this part. My question is, how far down
      that list did they have to go?? How many people said no? How many
      hundreds of names do you have to cross off below David Fucking Bowie
      before you get to Leto? Did Will Ferrell and Carrot-Top turn them
      down?

      Ciao a tutti,
      Daniele
    • Luca Tommaso Bonsignore

        Messaggio 3 di 10 , 30 ott

          Scusate tanto, ma questo è uno che si lamenta che secondo lui un film prodotto da Ridley Scott, non rispetta il punto di vista del film di cui è il seguito, che è diretto da Ridley Scott..? Film che condividono uno degli sceneggiatori? Cioè LUI sa meglio di chi ha scritto, diretto e prodotto entrambi i film cosa entrambi i film vogliono esprimere? Ma la gente che si fuma?

          Poi a me entrambi i film sono piaciuti il giusto, ma certo il problema di questo non è Jared Leto, su di cui va di moda sparare addosso per il Joker di Suicide Squad. Eviterò di controbattere punto per punto, perché non mi va, ma

          "I have a friend with an infant. He doesn't get out much these days, so he has to pick his movie outings carefully. I warned him against this one. He said, "Well, I'm going to go see it anyway. But I'm

          boycotting it if they pull some shit like Deckard is Gosling's father."

          I said, "Ok, lemme just stop you right there..."

          He started swearing, and I said: "But that's not even the worst part! Jared Leto is the worst part!"

          He said, "Wait, what? Jared Leto is in this movie? Are you just fucking with me now?"

          questo che film ha visto?

          Mi spiace Dan ma non condivido più o meno nulla, eccetto forse le rimostranze circa la colonna sonora.

          PS: a me David Bowie come attore non fa particolarmente impazzire, è (era) lievemente di ghisa, forse qui avrebbe fatto il paio con Ryan Gosling.
          PPS: Sylvia Hoeks potrà non piacervi quanto Rutger Hauer ma Luv è un "cattivo" interessante quanto Roy Batty.
        • Riccardo Marchegiani
          Messaggio 4 di 10 , 31 ott
            Francamente il Ridley Scott del XXI secolo non è esattamente all’altezza di quello del XX.
            Cercherò di rivedermi 2049, ma la prima volta mi ha fatto sognare pecore elettriche per parecchi momenti.

            .
            .

          • Luciana d'Arcangeli
            Messaggio 5 di 10 , 31 ott
              Ah, how I love it when someone totally misses the point and does not even understand who is involved in the making and casting of a film yet thinks he can criticise and write to the world about it without a single (intelligent) doubt. You can see as many films as you like but this does not make you a film critic. In this case it makes you an idiot who should busy his hands with a soft drink and popcorn, leaving the keyboard to rest. An opinion is just that, and it should be followed by a “don’t you think?” or “did I understand correctly?” - no, you didn’t. Where has humbleness gone, I wonder?
              Love,
              Lu x

              Sent from my iPhone

            • Silvia Brunati
              Messaggio 6 di 10 , 31 ott
                Io ho visto il film, l'ho trovato esteticamente molto bello,  ma come trama non mi ha detto nulla.L'interpretazione di Ryan Gosling mi è piaciuta, Jared Leto è bravo ma in realtà anche se non ci fosse stato il film non ne avrebbe risentito.

                Non lo boccio, sia chiaro, per questo non sono d'accordo con la critica, ma lo andrei a rivedere? No.

                Poi come al solito ognuno ha la sua opinione che, di fatto, è molto soggettiva. :)

                Silvia

                Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati. Bertolt Brecht

                Messaggio 7 di 10 , 31 ott
                  Tommy, hai visto che ha attecchito il piglio polemico? :)

                  Che non sono d'accordo su molte cose con quel tale l'ho detto come prima cosa (e mi scuso con R2 per aver supposto che invece potesse condividere). Comunque, indipendentemente dal caso specifico, è ben possibile che l'autore X non sia all'altezza, successivamente, delle sue stesse opere precedenti. Gli episodi 1, 2, 3 hanno un “sapore” molto diverso da 4, 5, 6 e pure sono sempre di Lucas, e – associandomi a Riccardo – per quanto riguarda lo stesso Scott, vi pare forse che Prometheus e Covenant abbiano molto a che fare con Alien?
                     Per il resto, mi divertono stroncature, invettive e rant, e indipendentemente dalla mia opinione su David Bowie e Jared Leto (non ho visto Suicide Squad: che problemi ha il suo Joker?), mi diverte l'idea che scendendo lungo la lista, prima di arrivare a Leto, si passa per Bombolo e Alvaro Vitali (sto parafrasando un po'...).

                  Ciao a tutti,
                  Daniele
                • Eklen Nemo
                  Messaggio 8 di 10 , 31 ott

                    Posto che Ridley Scott è uno dei, se non il mio regista preferito, di vaccate ne ha fatte anche lo scorso millennio: Legend e G.I. Jane sono suoi ad esempio.

                    Con me non ti devi scusare di nulla, sono più che reo di avere la critica facile, era plausibile che avrei condiviso alcune cose.

                    Nessuno parla di non essere all'altezza di se stessi a distanza di anni, che capita sovente, quel tizio però dice proprio che chi ha fatto il nuovo film non ha capito lo spirito del primo.

                    Le stroncature piacciono anche a me, ma quando sono ben ponderate e colpiscono nel segno. Poi vale anche e sempre che le opinioni possono differire.

                    Jared Leto collocato al fondo di una lista che vede David Bowie in cima è divertente come idea, ma non ci sta: sarei stato d'accordissimo se avesse detto Gosling. Il caro Jared con la sua parte in Dallas buyers club ha vinto più o meno qualunque premio al mondo partendo dall'Oscar per finire al tortello d'oro della sagra del tortello di Castagneto Carducci,http://www.imdb.com/name/nm0001467/awards ); non lo si può chiamare un pessimo attore. Ti può non piacere e ci sta, magari non ti piace in questo film e mi può andar bene.

                    Leto è colpevole, secondo internet, di aver interpretato un pessimo Joker (a me ad esempio il suo Joker è piaciuto più di quello del caro Nicholson, altro attore che trovo molto sopravvalutato), al di sotto del defunto Heath Ledger (cosa con cui posso anche essere d'accordo se parliamo di personaggio e non di recitazione). SS veditelo, è entertaining, senza alcuna pretesa di essere altro, il Joker lì è differente da quelli visti fin'ora, ma nell'universo DC non c'è continuity, ogni autore è più o meno libero di fare il cazzo che vuole con i personaggi: ti può non piacere la manifestazione del Joker che hanno scelto, lecitissimo, sacrosanto ed accettabilissimo, ma l'interpretazione a mio avviso era comodamente in linea con gli altri.

                    Cia'.
                  • Eklen Nemo
                    Messaggio 9 di 10 , 31 ott

                      Per chiarire le mie opinioni scevre da ogni influenza esterna: sono stato da poco assuno dall'ufficio stampa di Jared Leto (Kevin Spacey ricchione).,_._,___

                    • Luca Tommaso Bonsignore
                      Messaggio 10 di 10 , 31 ott
                        Visto, visto!

                        Una fortuna è che il piglio polemico elettronico sia facilmente eludibile. ^^

                        Un'altra fortuna è che i gusti siano altamente soggettivi. Mi sono divertito più di una volta, a sentire Bombolo che dice "A commissa' , tz tz".