Partita Hero - SIlverstorm

Espandi messaggi
  • Federico Baleani
    Messaggio 1 di 6 , 5 nov 09:54
      Salve a tutti voi, a vario titolo e in vari momenti alcuni di voi hanno provato una vecchia ambientazione detta Silverstorm.

      Verso gennaio, forse dicembre, vorrei riprenderla, ho parlato con Ruggero e i tempi potrebbero coincidere con un cambio.

      Il sistema usato sara' quello di HERO, anche se personalizzato, con alcune regole che trovate qui:

      Sono appunti e sempre discutibili  (ma non in sessione di gioco) alla fine della sessione se avete dubbi o volete cambiare qualcosa lo vediamo. L'idea e' di avere un sistema "Piu' lento". Es. gli incantesimi e le manovre si apprendono con un maestro. Si hanno pochi skill iniziali e molto legati al personaggio, con l'intento di svilupparli strada facendo nelle avventure.

      L'avventura originale e' stata fatta circa 10/15 anni fa prima del gruppo di Grottaferrata e poi da quello di Roma (una parte in contemporanea), e ha portato nel gruppo di roma ad avere R1 come duca di silverstorm, questa avventura e' ambientata 2 anni sopo l'insediamento del duca, con il figlio (promettente mago) che e' ospite in capitale. Tutti voi, personaggi, vi conoscete da molti anni, circa 10 e vivete a "corte" del duca, siete amici da sempre. Anche se come si sa le amicizie si possono rompere.

      Il gruppo che si sta formando spero sara' composto da:

      Daniele
      Gigi
      Pierpaolo
      Ruggero R.
      Stefano
      Tommy

      e ogni tanto spero che R1 possa intervenire come Duca, vanno bene anche interventi da mail, anche se di persona e' meglio :-)

      Visto che vi conoscete i ruoli dei personaggi sono "grosso modo"

      Daniele - Mage
      Gigi -
      Pierpaolo -
      Ruggero R. - Warrior
      Stefano - Scout
      Tommy - Priest

      Mi interessa sapere GG e PP, cosi' mi organizzo, se volete con voi due ci si vede e vi racconto un poco di cose

      Un saluto a tutti, e grazie in anticipo per la collaborazione (molte regole sono il frutto di serate con Stefano, Tommy, R2) , Federico.

      P.S. per Luciana e Silvia, mi piacerebbe (ma solo se vi va e se al party piace) che gestiste 2 png (uno a testa) da remoto, con cui i giocatori avranno "limitate" interazioni. In dettagli pensavo a:

      Stalliere
      Fira (F)
      vedova del precedente stalliere ora alleva i cavalli del duca, con le 3 figlie. Si dice che cavalchino nude di notte, ma nessuno le ha mai viste

      Apotecario
      Magrai (F)
      Da oltre 40 anni serve la famigliae del duca, severa con gli uomini e donne, dolce e tenera con gli animali, ha un debole per i cuccioli

      Castellano
      Qually (F)
      Non si sa come riesca a passare dalle porte. Gestisce tutti a volte anche il duca con rigore, non c’e’ mai polvere o disordine dove passa lei. Conosce il castello meglio di chiunque altro.

      Responsabile costruzione torre
      Altras (F)
      Donna di polso e categorica. E’ la responsabile della costruzione per il ducato della torre della magia. Non ha figli ma ne ha adottati 3, 2 maschi una femmina, hanno tra i 14 e 21 anni, lavorano con lei.
      Ha sempre il polso della situazione e si relazione “bene” con le maghe di Tanara

      Scegliete un Pg e quando il gruppo si relaziona con loro, proviamo a interagire (quando possibile) via mail

    • Luciana d'Arcangeli
      Messaggio 2 di 6 , 6 nov 13:21
        Ok, apotecario o stalliere, sentiamo Silvia 😉

        Sent from my iPhone

        On 6 Nov 2017, at 04:24, Federico Baleani federicobaleani@... [Gruppodigioco] <Gruppodigioco@yahoogroups.com> wrote:

        Castellano
      • Silvia Brunati
        Messaggio 3 di 6 , 6 nov 23:50
          Responsabile costruzione torre per me andrebbe bene. :D

          Silvia

          Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati. Bertolt Brecht

        • Luca Tommaso Bonsignore
          Messaggio 4 di 6 , 7 nov 09:35
            Mi piace l'idea per la torinese, responsabile costruzione torri credo sia perfetto per chi agisce a distanza; prefiguro invece l'australiana che scorrazza di notte come lady Godiva, sarà colpa dell'immaginario che reca con sé Ruggerone (con il suo pg australe).

            Piuttosto, sarò anch'io una fanciulla, in quest'interpretazione: sto già ripassando l'Antigone per calarmi nella parte, mi troverete agguerrita ^^

            ------------------------------ ------------------------------ ------------------------------ ------------------------------

            Messaggio 5 di 6 , 8 nov 04:36
              Per la torinese e l'australiana ho aggiornato il file con l'apotecaria e la responsabile torre. Sono sotto i personaggi si Silverstorm.

              per la descrizione fisica e altro inviatemi il tutto che poi lo pubblico

              Un saluto, Fed.

              Mail priva di virus. www.avg.com
            • Eklen Nemo
              Messaggio 6 di 6 , 13 nov 05:01

                GUERRIERI (in senso lato) - 18

                Allora:

                Una familiarità col crafting la vedo la cosa migliore per la manutenzione.

                Familiarity: Weaponsmith (Arrows, Bolts, And Darts, Axes And Picks, Bows, Crossbows, Maces And Hammers, Spears And Polearms, Swords And Daggers) 7pt

                Combat skill level: 2pt

                +1 Unarmed

                Knoledge skills: 3pt

                KS: Military 11-

                Professional skills: 6pt

                PS: Light Armor 11-

                PS: Medium Armor 11-

                PS: Heavy Armor 11-

                Totale 18 pt.

                Puoi scegliere magari se dare solo ai guerrieri un power che simuli la maestria con le armature come armatura aggiuntiva 1 per le leggere e medie 2 per le pesanti o se darlo a tutti. Se permetti a tutti il potere di incremento di armatura permetti a tutti di usarle con migliori risultati, dando il dmg resist ulteriore ai guerrieri permetti la personalizzazione e la specializzazione.

                Per quel che riguarda il Penalty skill level per compensare le penalità delle armature farei prendere il primo grado a tutti e gli ulteriori livelli solo con i maestri per gli altri e magari "aperto" per i guerrieri.