Ogg: Re: [Gruppodigioco] Partita Hero - SIlverstorm

Espandi messaggi
  • Silvia Brunati
    Messaggio 1 di 6 , 8 nov 08:53
      Ehm... mi spiegate nuovamente come vedere i file? :(

      Silvia
      Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati. Bertolt Brecht
    • Federico Baleani

        Messaggio 3 di 6 , 8 nov 23:07
          Grazie,
          l'ho scaricato così me lo leggo con calma. :)

          ------------------------------ ------------------------------ ------------------------------ ------------------------------
[...]

        • Eklen Nemo
          Messaggio 4 di 6 , 10 nov 00:14

            Fede ti ricordo che non esistono più caratteristiche secondarie né derivate, questo vuol dire che devi decidere tu (master) i tetti massimi per: SPD, OCV, DCV, OMCV, DMCV, PD, ED. Se li hai messi e non li ho trovati io mi scuso in anticipo. La DEX nella 6a costa 1 e non 2 a punto, proprio perché alla fine vale come le altre caratteristiche.

            Visto che ho difeso i maghi fin troppo: nella 6a edizione hanno tolto i frame per gli incantesimi, ossia te li devi prendere uno per uno come poteri. Poi ti ci puoi fare dei malus appositi tu per generare gruppi di incantesimi dipendenti l'uno dall'altro. Es: per lanciare Tempesta di fiamme devi conoscere Dardo di fuoco e Palla di fuoco, quindi saranno o linked o un custom penalty o altro.

            Ti chiedo per favore i 25 punti di difetti che devo prendermi così finisco la scheda e te la mando. Da quello che hai scritto abbiamo 125 punti più 25 punti di svantaggi dal master, ti sei scordato di segnare se possiamo prendere svantaggi noi o in realtà sarebbe: 101 punti/25 svantaggi scelti da noi/25 svantaggi scelti dal master? Mi ricordo che avevi detto che il totale sarebbe stato 151, sbaglio io o hai cambiato idea? Da quello che hai scritto (SPD 2 base + 1 ogni 100 pt max 6) mi pare di capire che possiamo partire con 4 SPD, sbaglio?

            Altra proposta che vi troverà tutti unanimemente d'accordo: magari possiamo usare una o due sessioni prima di giocare sul serio per provare un paio di situazioni di combattimento, così tutti possiamo renderci conto di come l'applicazione delle idee funziona. Cosa che aiuterebbe anche a capire come i nostri personaggi possano lavorare assieme, che dovrebbero saper fare, conoscendosi da dieci anni. Mi rendo conto che potrebbe suonare un po' come https://www.youtube.com/watch?time_continue=228&v=a03FMlvtiB0 Monica da 3:13 in poi.

            _._,___

          • Federico Baleani
            Messaggio 5 di 6 , 12 nov 12:24
              SAlve Ruggero, grazie della specifica, l'avevo vista dopo che me l'avevi fatta notare la volta passata.

              Ho messo i massimali a tutto tranne che ODCV, DCV, e OMCV ODCV, per ora trattiamo come skill

              I punti sono 151 corretto di cui 101 vostri, 25 di vostri svantaggi e 25 che vi assegno io. Ora faccio mente locale e vi assegno i 25 d svantaggi.

              Si, si parte con 4 SPD e' piu' alta rispetto ai vostri personaggi e ai punti ma credo sia piu' divertente.

              Concordo pienamente con con l'idea di 1/2 sessioni di prova.

              Per PP, in hero non ci sono classi, ma per mostra comodita' ho provato a presentarle come tali, il gruppo per ora e' fatto da:

              Daniele - Mago
              GiGI - Mago (Alchemista)
              PP - da definire
              Stefano - Scout
              TOmmy - Chierico
              Ruggero Guerriero

              Se non hai preferenze un altro guerriero o un barbaro puo' servire, ma in genere il gruppo poi si tara da solo (come dice Ruggero dopo le prime 12/15 morti :-))

              Un saluto Fed.

              Messaggio 6 di 6 , 12 nov 23:47

                "Ho messo i massimali a tutto tranne che ODCV, DCV, e OMCV ODCV, per ora trattiamo come skill" ossia "skill +1 ogni 75 pt max +5"

                OCV, DCV, OMCV, DMCV partono da 3: quindi facciamo 3+3=6 iniziale e 3+5=8 massimo totale?

                Per chiarire: OMCV e DMCV sono per i "maghi" per colpire e non essere colpiti dalle "magate".

                Domanda: ma i non maghi possono alzare il DMCV per non essere presi a Dardi incantati nelle gengive?_._,___