119HackNews.net: Sistema di Convinzioni : Ti stai nutrendo di Vomito Spirituale?

Espandi messaggi
  • Blogtrottr
      Blogtrottr
      HackNews.net
      Dal 1999 il n.1 della Medicina e Psicologia Energetica (EFT) ePNL underground
      Sistema di Convinzioni : Ti stai nutrendo di Vomito Spirituale?
      Aug 28th 2015, 09:55, by zio Hack

      Tempo fa ho coniato il termine “puttanone spirituale”,
      riferito al saltare costantemente da un insegnamento all’altro senza capirlo a fondo
      e ovviamente senza nemmeno praticarlo.

      Quindi la differenza con un ricercatore / praticante “serio” diventa molto “sottile”.

      Hai presente (per capirci su qualcuna delle infinite “categorie” possibili)
      quei “poveri individui” (bisognosi di attenzione)
      che a una cena di gruppo iniziano a parlare di:

      • inquinanti nei cibi (sicuramente vero, ma magari non è il momento più adatto ;-))
      • So leggere bene i tarocchi
      • scie chimiche
      • Lo sai che l’Artemisia e i semi di albicocca curano il cancro?
      • pericoli dei vaccini
      • Vuoi vedere la mia collezione di cristalli celtici��
      • illuminati
      • E’ certo che Hitler e Elvis sono ancora vivi
      • sevizie sugli animali
      • complotti assortiti (più strano è meglio è ;-))

      E alcune di queste persone sono anche intelligenti, colte e laureate…
      perché quindi accade ciò?

      Lascia che oggi ti faccia una domanda:
      ti stai nutrendo di “vomito spirituale”?
      (sì lo so fa molto schifo come metafora…
      ma rende assolutamente bene il concetto…
      e la mia “percezione” della cosa a livello spirituale �� emotivo e intellettuale)
      ovvero stai ingerendo la conoscenza di qualcuno,
      che ripete (spesso mischiandoli alla cazzo) gli insegnamenti altrui
      (per migliorare il “mix” è sempre meglio prendere 2-3 insegnanti diversi
      in modo da non essere proprio dei “cloni”).

      Lo dico perché molte delle mie migliori amiche
      (e molti miei clienti) seguono (spesso segretamente,
      perché sanno che altrimenti spacco loro il culo ;-))
      questi “personaggi”
      (e attenzione non è solo un fenomeno di stupidità “italiota” è proprio diffuso a livello internazionale).

      E attenzione che non ci sono solo “vomitatatori” nel campo dello spirito
      e sì sto parlando degli “esoteristi” ��
      (dove, diciamoci la verità, per via della mancanza di verifiche sensoriali e logiche
      è tutto immensamente più facile
      raccomandato ai pigri che vogliono crearsi la “psicosetta facile” ;-))

      E non parlo dello specifica persona che tanto ti piace: Rosemarcia Altera, Salvatore il Brizzolato o Marco Colagergallicus
      e di tutti i personaggi della “ancheisoldiTv”.

      Ci sono anche vomitatori intellettuali, alimentari, finanziari, psicologici, salutistici, sessuali, PNListici ;-), EFTistici �� ecc…

      E se studi TUTTI (per non sbagliarti ;-)) finirai come la famosa canzone: Confusa e Infelice

      Ma attenzione che non sto “demonizzando” questi “grandi maestri”…
      FANNO BENE
      sono dei “mercanti
      e come dice un mio amico:

      Rubare i soldi ai cretini NON è reato!

      Queste persone stanno servendo i loro (potenziali) clienti
      persone con il QI basso
      (dal mio punto di vista TUTTI noi, sì mi includo, lo abbiamo basso
      e quindi dobbiamo “lavorare” per migliorare
      il nostro intelletto e il nostro sistema nervoso)
      e una cultura “popolare” ancora una volta di tipo molto basso
      (e di nuovo è una mia convinzione
      che siamo TUTTI, sì ancora una volta ci sono anch’io, vittime di “condizionamenti
      che limitano la nostra conoscenza.

      Viviamo in un’epoca meravigliosa,
      con la possibilità di accedere a tutta la conoscenza che esiste
      e abbiamo il DIRITTO di studiare quello che vogliamo.

      Il problema è che quasi sempre quello che è “popolare” è una schifezza
      perché “mirato” per l’Italiano medio di cultura media
      …e se ci pensi bene il 50% della popolazione è ancora più stupido ��

      Quindi decidi dove vuoi stare nella “scala”
      e dacci dentro
      con queste semplici “pratiche”:

      usa la TUA PRATICA
      così da trarre le tue convinzioni dalla tua “esperienza”.

      Non ti fidare del Tuo “Sistema di Convinzioni”

      Molti lo usano anche per scegliere cosa mangiare
      creandosi una “religione alimentare”
      basata su un libro.
      Si rischia di morire per un “errore di stompa” ��

      Quello dell'”alternativo” è un “mercato” come gli altri!
      (Anzi direi molto proficuo)

      Non lo fanno per “aiutarti”,
      ma per fare soldi.

      E se la persona è Sana, Intelligente, Colta, Felice e Contenta
      NON è più manipolabile…
      e NON compera più le nuove cazzate che escono ;-))

      Ma è molto difficile dare una “nutrizione sana”
      a chi è abituato a ingurgitare tonnellate
      di “vomito spirituale”.

      Sono stato troppo “velenoso”?
      NON penso proprio, perché nella mia posizione
      potrei entrare nei dettagli e fare nomi…
      ma non posso…

      PS
      Se tu pensi che ho scritto tutto questo per dirti di “seguire me”
      …non hai capito un cazzo �� prima di tutto non sono una persona “sociale”
      (chi mi conosce bene, i miei clienti lo sanno bene…)
      secondo, chi mi “segue” finisce in luoghi “molto strani” ;-))

      Segui il tuo cuore e il tuo cervello UNITI!

      Continua a far evolvere la Tua Pratica

      … e “imparati” �� ‘sto cazzo di Inglese ��

      The post Sistema di Convinzioni : Ti stai nutrendo di Vomito Spirituale? appeared first on HackNews.net.