Meteora brillante del 31 gennaio 2005

Espandi messaggi
  • Enrico Stomeo
    Messaggio 1 di 2 , 2 feb 2006
    Visualizza origine
    • 0 Allegato
      Martedi' 31 gennaio alle 23h36m ho osservato dalla mia postazione
      una meteora parecchio brillante, sporadica, in direzione Nord-Ovest,
      abbastanza alta, mentre si accendeva in Auriga/LYN.
      La traccia dovrebbe essere entrata nel campo di ripresa della
      postazione di Castellani a Monte Baldo.
      Se qualcuno l'ha osservata ce lo comunichi al piu' presto tramite
      http://meteore.uai.it/bolidi.htm

      Enrico Stomeo
      +45.57 -12.11 +20
    • Flavio Castellani
      Messaggio 2 di 2 , 3 feb 2006
      Visualizza origine
      • 0 Allegato
        Ciao Enrico

        In effetti, ho una registrazione alle 22:36:03 di una meteora
        abbastanza brillante. Ti allego i dati e l'immagine (il cielo
        era velato; la costellazione al centro è il Leone).
        Le registrazioni del metrec del 31/01 sono già in linea sul
        nostro sito.

        2006/01/31 22:36:03TU Velocità 9.6°/s RaBeg. 172.57 DecBeg. 33.87
        RaEnd 177.97 DecEnd 35.12 (traccia parziale) durata 0.50s

        Ciao
        Flavio