468R: [SPC_onl_8_mar_2013] ciao a tutte

Espandi messaggi
  • sunflower06@libero.it

      Ciao Ilaria,

      vedrai che si sistemerà tutto con la mano, certo ci vuole pazienza.

      Le mani sono molto importanti; si fa praticamente tutto.

      Ci sono passata nel 1996, quando mia figlia Alessia aveva 1 anno; ho operato emtrambe le mani contemporaneamente; la destra di tunnel carpale e un dito a scatto e la mano sinistra con due dita a scatto; chissà cosa avranno pensato quelli che mi vedevano passare in ospedale con da una parte tutta la mano fasciata e l'altra con due dita fasciate.

      Era tutto complicato soprattutto lavarsi; coprivo le mani con sacchetti di plastica per non bagnare le fasciature.

      A quei tempi i miei genitori avevano una casa in affitto sul lago di Como ad Acquaseria di Prada dopo Menaggio. Non ricordo bene ma penso fosse primavera e sono stata operata all'ospedale di Gravedona così i tempi di attesa sono stati più corti.

      La convalescenza se non sbaglio è stata di due al massimo tre settimane e poi tutto è tornato alla normalità; dopo qualche anno ho operato anche la mano sinistra sempre di tunnel carpale ma questa volta qui a Milano.

      A tuo marito tanti auguri di pronta guarigione, a te un abbraccio.

      Buona notte

      Manuela