4579Re[2]: [Treviso_Astronomica] The sky 5

Espandi messaggi
  • francescocianci@ymail.com
    20 ott
      Molto volentieri!
      A presto,

      Francesco

      Inviato da Libero Mail per iOS

      venerdì 20 ottobre 2017, 17:59 +0200 da fabrizio.marchi@... [Treviso_Astronomica] <Treviso_Astronomica@yahoogroups.com>:

      Ciao Francesco. Grazie.

      Non chiedevo tanto... quello che ho mi andrebbe benissimo ma non riesco a trovare quei data base NGC.

      Cmq visto la tua gentilezza approfitto....

      Si mi ricordo era il regalo per i 18.

      La prox volta andiamo a bere una birra insieme.

      Rob

      Il 20 ottobre 2017 alle 17.15 "fmc11@... [Treviso_Astronomica]" <Treviso_Astronomica@yahoogroups.com> ha scritto:

      Ciao Rob, io ho il cd di installazione originale di The Sky X, me l'avevate regalato voi ad un compleanno un po' di anni fa. Quando ci vediamo te lo porto
      Ciao

      Francesco

      Inviato da Libero Mail per iOS

      giovedì 19 ottobre 2017, 15:29 +0200 da fabrizio.marchi@... [Treviso_Astronomica] <Treviso_Astronomica@yahoogroups.com>:

      Ciao ho provato a reistallarmi il software The Sky 5  su un pc che ho dovuto riformattare.

      Il programma gira e devo dire che mi basterebbe anche così.

      Purtroppo non so capire perchè i database degli oggetti NGC / IC / e stelle non li ho sul CD e quindi non sono stati copiati nel programma.

      Vedo solo le stelle che formano le costellazioni ed posso eventualmente caricare da MPC le effemeridi degli asteroidi o delle comete.

      Qualcuno ha il disco di istallazione oppure i file SDB dei cataloghi mancanti?

      Grazie