rivista INFN

Espandi messaggi
  • francescocianci@ymail.com
    Messaggio 1 di 8 , 10 dic 2017

      Ciao a tutti,

      date un'occhiata a questo link: https://bc-v3.pressmatrix.com/it/profiles/8aeb4750b87c/editions.

      Trovate tutti i PDF dei numeri già usciti della rivista dell'istituto nazionale di fisica nucleare, "Asimmetrie".  E' semestrale, potete anche abbonarvi gratuitamente e vi mandano la copia a casa per posta, tutto gratis. Questo il sito della rivista: https://www.asimmetrie.it/

      Dateci un'occhiata, ne vale la pena.

      Ciao,

      Francesco

    • Michele ALBERTI
      Messaggio 2 di 8 , 11 dic 2017

        Grazie mille, Francesco.

        Davvero molto, molto interessante.

        Per inciso, un socio dell’A.A.E. ha realizzato in proprio con quattro tubi geiger un contatore di muoni (l’ultimo numero di Asimmetrie tratta di questi), facendo alcune rilevazioni di test in vari luoghi. E proprio in questi giorni mi accennava al desiderio di studiare e attivarsi per la macchina e l’esperimento ideato da Zichichi, del quale ancora si accenna in Asimmetrie (no ho letto, ho solo scorso, per ora…).

        Stavamo giusto pensando di mettere il tutto in una teca e di esporlo in Planetario, a Padova…

        Grazie ancora per la preziosa segnalazione, a presto.

        M.

          Messaggio 4 di 8 , 11 dic 2017

            Se non sono impegnato a preparare i poster per l’esposizione del rilevatore di muoni, molto volentieri!

            Messaggio 5 di 8 , 13 dic 2017
              In bocca al lupo per la conferenza Francesco!!!
              Un saluto a tutti!
              Thomas

              Il Lun, 11 Dic, 2017 alle 14:20, fmc11@... [Treviso_Astronomica]

                Messaggio 7 di 8 , 14 dic 2017
                   Ciao Francesco,
                  Purtroppo sono rimasto incastrato a lavoro e stasera  non riesco ad esserci.
                  In bocca al lupo.

                  Mi dispiace
                  Ciao
                  Nik