7761Ogg: Cambiano i fiori?

Espandi messaggi
  • MaxV
      Dalle fonti in mio possesso Guna ha trovato discordanza tra i protocolli di produzione bachiani e quelli ad oggi implementati da Nelson, la storica farmacia inglese produttrice dei fiori di Bach originali, già in causa con Julian Barnard (che vedrò a Roma a novembre) e la sua Healing Herbs per i diritti del nome "rescue remedy" che Nelson ha registrato come sua proprietà intellettuale mentre, a mio avviso con ragione, Barnard sostiene dovrebbe essere di dominio pubblico.
      La Guna ha così deciso di produrre fiori in proprio, non più utilizzando quelli di Nelson. Pare che comunque la Nelson stia trovando un altro distributore per il territorio italiano dove comunque i suoi fiori non sono più distribuiti già da gennaio 2009, quelli che avete trovato in commercio sono residui di magazzino.
      I sostenitori del Bach centre e di Nelson sostengono ovviamente di avere loro ragione, io non conosco ne presumo di conoscere la verità, sto solo alle voci di corridoio, da anni ormai però uso fiori italiani, non cito la marca per evitare pubblicità, ma è chiaro quali.
      Inoltre spingo le persone ad andare ad effettuare le raccolte per capire dal vivo cosa il fiore ha da dire poichè, e qui esprimo chiaramente una mia personale opinione, vi sono troppi floriterapeuti in italia a non saper fare il loro lavoro, trattando i fiori come un simpatico giochino per le emozioni e questo mi fa molto holly.
      cordiali saluti a tutti voi.
      Max Volpi - www.reflexal.com