7764Re: Amici di Bach Ogg: Cambiano i fiori?

Espandi messaggi
  • Agnese Cattoretti BFRP
    3 nov 00:31
      Carissimi,
      il Dr Bach ha sempre detto che i Rimedi sono facili da fare e
      chiunque si può preparare le Tinture Madri da solo. Al Bach Centre
      viene venduto un libretto (Illustrasions and Preparations) dove viene
      spiegato, Rimedio per Rimedio come produrre una Tintura Madre.
      Personalmente, pur facendo parte della Bach Foundation, cerco di
      stare al di fuori delle beghe commerciali tra i vari produttori, ma
      sto scrivendo a voi tutti perchè la storia che al Bach Centre non
      facciano più le Tinture come una volta è una bufala e non credo
      nemmeno che Guna dica questo. Invito tutti a non fomentare queste
      cose e guardare ai Rimedi, restando fuori da tutto quanto è
      pubblicità negativa o positiva. Credo che chi produce i Fiori, sia la
      Guna, che il Bach Centre o chiunque altro li faccia bene perchè
      altrimenti non funzionerebbero. Personalmente uso sempre quelli del
      Bach Centre perchè sono gli unici al mondo che passano i 3 step di
      controllo del Ministero della Salute e Farmacopea Inglese e poi uso
      quelli perchè conosco Stefan Ball e Judy Howard e di loro mi fido
      moltissimo, ma non per questo posso affermare che siano i migliori,
      se un Rimedio è fatto nel modo giusto e con la pianta esatta
      funzionerà bene. Tutto il resto chi se ne frega! Conosco Barnard e
      penso che sia un serio e rigoroso appassionato dei Fiori, alcuni suoi
      libri e film sono davvero interessanti, sulla sua causa per il nome
      Bach sui Rimedi non mi sono mai interessata, penso che Bach sarebbe
      contento che tutti noi ci facessimo le Tinture, che i Rimedi si
      vendessero al supermercato. Vi invito a guardare in alto e non alle
      beghe inutili che hanno alla base solo denaro.
      cordialmente
      agnese Cattoretti BFRP

      PS
      dimenticavo, è vero che da più di un anno non si trovano i Rimedi del
      Bach Centre nelle farmacie italiane, speriamo che al più presto
      vengano distribuiti nuovamente, io ho qualche boccetta che sta per
      finire. Anche questa è una storia strana, che sfugge alla mia
      comprensione, ci devono essere dietro logiche di mercato che a noi
      che usiamo i Fiori fanno solo un pò tristezza. Mi piacerebbe poter
      far conoscere i Rimedi ad un vasto pubblico, da anni lavoro per far
      conoscere il Metodo originale basato sulla Semplicità, sarebbe bello
      che tutti tendessero a questo invece che alle guerre di soldi...io ci
      voglio star fuori, non è interessante nè utile.