Ciao a tutti

Espandi messaggi
  • danielita_dd
    Messaggio 1 di 6 , 15 mar 2004
      Ciao a tutti!
      Mi chamo Daniela ed ho 25 anni.
      I fiori di Bach sono stati per me una meravigliosa scoperta e sono
      tuttora un aiuto prezioso. Sarà un piacere per me condivere questo
      mio interesse con tutti voi.
    • Antonia RIVA
      Messaggio 2 di 6 , 15 mar 2004
        Benvenuta Daniela,
        Raccontaci delle tue esperienze con i fiori........ :-)
        Cari saluti,
        Antonia

[...]

        Per ritirare la sottoscrizione a questo gruppo, inviare un'e-mail a
        -unsubscribe@...

        Link Yahoo! Gruppi

        Per andare all'homepage del gruppo vai alla pagina:

        Per annullare l'iscrizione al gruppo scrivi a:

        L'utilizzo da parte tua di Yahoo! Gruppi è soggetto alle:
        http://it.docs.yahoo.com/info/utos.html
      • Alex
        Messaggio 3 di 6 , 15 mar 2004
          Ciao Daniela,
          benvenuta!

          --- In amicidiBach@yahoogroups.com, "danielita_dd"
          <danielita_dd@y...> ha scritto:
> [...]
          > I fiori di Bach sono stati per me una meravigliosa scoperta e sono
          > tuttora un aiuto prezioso. Sarà un piacere per me condivere questo
        • Alessandro
          Messaggio 4 di 6 , 15 mar 2004

            Benvenuta Danielita!

            Il piacere di condividere è reciproco!

            Ciao, Ale

            Messaggio 5 di 6 , 9 ott 2009
              Ciao, mi chiamo Cinzia, da un po' sono attratta dalla floriterapia, ho patecicpato a due seminari nella mia città per il primo e secondo livello e mi interessa molto l'aspetto astrologico delle corrispondenze floreali perchè studio astrologia da un bel po'.., questo sito mi è sembrato un punto di riferimento per scambiarsi esperienze e consigli quando occorre,
              un salutone a tutti,
              Cinzia
            • MaxV
              Messaggio 6 di 6 , 30 ott 2009
                Ciao Cinzia è un piacere.
                La vita è evoluzione e Edward bach in questo "giorno di scuola" apprese tantissimo. Riuscì a fare questo (come tutti coloro che riescono ad apprendere in una sola vita molte forme differenti) perchè riuscì a buttarsi dietro molte idee nel momento in cui capiva che non fossero più d'ausilio per giungere alla vera comprensione delle cose. Noti sono i suoi "roghi" (citati dalla Weeks in "La vita e le scoperte") in cui diede letteralmente alle fiamme carte, studi e quant'altro ritenuto ormai non più utile. Uno partendo da Londra nel 1930, una nel 1936 poco prima di assumere nuova forma.
                All'inizio dei suoi studi Bach consulta il "Culpeper's complete herbal", erbario del 1800 scritto da Sir Nicholas Culpeper (per gli storici lo trovate su Amazon) in cui si fanno spesso riferimenti allo zodiaco per definire le caratteristiche delle piante. Ma durante il proseguio del suo lavoro, mano a mano che la sua comprensione aumenta, si approfondisce, egli trova la necessità di disfarsi delle classificazioni poichè comprende che esse alla fine si dimostrano validi strumenti per il principiante che trova in esse uno stabile appoggio per muovere sicuro i primi passi, ma vanno poi abbandonate per correre i cento metri (mi viene in mente ora che nella prima seduta di floriterapia che ho tenuto, consultavo le domande nei testi di Kramer, ah ah ah).
                Per questo motivo alla fine Bach ha abbandonato le correlazioni tra i segni zodiacali ed i fiori, per evitare il rischio di incasellare i rimedi in compartimenti troppo stagni per il lavoro pratico.
                Il mio personale consiglio è, se posso permettermi, di studiare tutto ciò che desideri nella relazione tra le persone, i moti del loro animo, il loro segno zodiacale ed i fiori che necessitano, ponendo però MOLTA MOLTA attenzione ad evitare che questo strumento possa diventare poi un pensiero di rigidità in cui si applica una formula dimenticandosi di osservare ciò che la persona ha bisogno.
                Questa è la mia esperienza personale nel corso degli anni e mi sento di condividerla, tutto qui.
                Buon lavoro a tutti voi.

                Max Volpi - www.reflexal.com