Fiori e semplicitá

Espandi messaggi
  • MONNO, Giuseppe
    Messaggio 1 di 1 , 10 nov 08:25
      Il gruppo di floriterapia ha come scopo lo scambio di informazioni, opinioni, commenti ed esperienze con i rimedi floreali

      Spett. Agnese,

      La ringrazio davvero per questo suo richiamo alla semplicitá e all’insegnamento originale di Bach.

      Giuseppe (Madrid)

      Inviato da: "Agnese Cattoretti BFRP" agnese.cattoretti@...   agnese_cattoretti

      Mar 3 Nov 2009 9:19 pm

      Carissimi,
      il Dr Bach ha sempre detto che i Rimedi sono facili da fare e
      chiunque si può preparare le Tinture Madri da solo. Al Bach Centre
      viene venduto un libretto (Illustrasions and Preparations) dove viene
      spiegato, Rimedio per Rimedio come produrre una Tintura Madre.
      Personalmente, pur facendo parte della Bach Foundation, cerco di
      stare al di fuori delle beghe commerciali tra i vari produttori, ma
      sto scrivendo a voi tutti perchè la storia che al Bach Centre non
      facciano più le Tinture come una volta è una bufala e non credo
      nemmeno che Guna dica questo. Invito tutti a non fomentare queste
      cose e guardare ai Rimedi, restando fuori da tutto quanto è
      pubblicità negativa o positiva. Credo che chi produce i Fiori, sia la
      Guna, che il Bach Centre o chiunque altro li faccia bene perchè
      altrimenti non funzionerebbero. Personalmente uso sempre quelli del
      Bach Centre perchè sono gli unici al mondo che passano i 3 step di
      controllo del Ministero della Salute e Farmacopea Inglese e poi uso
      quelli perchè conosco Stefan Ball e Judy Howard e di loro mi fido
      moltissimo, ma non per questo posso affermare che siano i migliori,
      se un Rimedio è fatto nel modo giusto e con la pianta esatta
      funzionerà bene. Tutto il resto chi se ne frega! Conosco Barnard e
      penso che sia un serio e rigoroso appassionato dei Fiori, alcuni suoi
      libri e film sono davvero interessanti, sulla sua causa per il nome
      Bach sui Rimedi non mi sono mai interessata, penso che Bach sarebbe
      contento che tutti noi ci facessimo le Tinture, che i Rimedi si
      vendessero al supermercato. Vi invito a guardare in alto e non alle
      beghe inutili che hanno alla base solo denaro.
      cordialmente
      agnese Cattoretti BFRP

      DISCLAIMER:
      This message and any attachments (the message) are confidential and intended solely for the addressees. Any unauthorised use or dissemination is prohibited.
      Messages are susceptible to alteration. France Telecom Group shall not be liable for the message if altered, changed or falsified.
      If you are not the intended addressee of this message, please cancel it immediately and inform the sender.

      Este mensaje y sus ficheros adjuntos (el mensaje) son confidenciales y van dirigidos exclusivamente a su/s destinatario/os. Cualquier divulgación o uso no autorizado del mismo queda prohibido.
      Los mensajes son susceptibles de alteración. El Grupo France Telecom no se hace responsable del mensaje en caso de alteración, modificación o falsificación del mismo.
      Si usted no es el destinatario de este mensaje, por favor elimínelo de forma inmediata y notifíquelo al remitente.