Report: Oasi del WWF Lago di Conza (AV) in Festa, con 2 specie nuove.

Espandi messaggi
  • Rosario Balestrieri
    Messaggio 1 di 1 , 20 apr 2009

      In occasione della festa delle Oasi sono giunto presso il lago di Conza il giorno 17/04 in compagnia di Alfredo Galietti, Francesca Buoninconti e dei miei anelli con cui mi sono fermato fino ad oggi.

       Il giorno 18 e 19 si sono uniti al gruppo anche Marcello Giannotti e Ilaria Cammarata.

      La mattinata del 17 si è aperta con l’osservazione di una Cicogna Bianca a Sant’Angelo dei Lombardi a pochi Km da Conza.

      Le specie osservate presso l’oasi WWF Lago di Conza sono state numerose:

      1.    Svasso Maggiore

      2.    Cormorano

      3.    Nitticora

      4.    Garzetta

      5.    Airone Cenerino

      6.    Germano Reale

      7.    Nibbio Bruno

      8.    Nibbio reale

      9.    Poiana

      10.  Falco pescatore: 1, visto per diversi giorni.

      11.  Gheppio

      12.  Gallinella d’acqua

      13.  Gabbiano reale med.

      14.  Mignattino, 1 il 18/04 osservato raramente presso l’oasi.

      15.  Colombaccio

      16.  Tortora dal collare

      17.  Cuculo

      18.  Barbagianni

      19.  Assiolo

      20.  Civetta

      21.  Rondone

      22.  Upupa

      23.  Picchio Verde

      24.  Picchio Rosso Maggiore

      25.  Picchio Rosso Minore: dopo aver consultato la “Guida agli uccelli del Lago di Conza, 2006” e il Direttore dell’Oasi grido alla Nuova Specie per l’Oasi e come se non bastasse riesco ad individuarne il Nido.

      26.  Allodola

      27.  Rondine

      28.  Balestruccio

      29.  Ballerina Bianca

      30.  Usignolo

      31.  Stiaccino

      32.  Saltimpalo

      33.  Merlo

      34.  Usignolo di Fiume

      35.  Beccamoschino

      36.  Sterpazzolina

      37.  Sterpazzola

      38.  Capinera

      39.  Luì Verde: dopo aver consultato la “Guida agli uccelli del Lago di Conza, 2006” e il Direttore dell’Oasi; Nuovamente grido alla Nuova Specie per l’Oasi.

      40.  Codibugnolo

      41.  Cinciarella

      42.  Cinciallegra

      43.  Ghiandaia

      44.  Gazza

      45.  Taccola

      46.  Cornacchia grigia

      47.  Storno

      48.  Passera d’Italia

      49.  Passera Mattugia

      50.  Fringuello

      51.  Verzellino

      52.  Verdone

      53.  Cardellino

      54.  Zigolo nero

      55.  Strillozzo

      Volevo cogliere l’occasione per ringraziare dell’ospitalità il direttore Adriano Argenio e il personale  dell’Oasi in primis Filomena (di cui non conosco il cognome).

      W le Oasi.

      Rosario Balestrieri (Na)