3664Re: R: [ben-essere] Re: Fiori di Bach

Espandi messaggi
  • adespotomanoto
      Il tuo disturbo non è infrequente, ma spesso è la conseguenza di motivazioni molto diverse che possono essere riequilibrate con fiori molto diversi.
      Sarebbe quindi opportuno che chiedessi al tuo medico cosa intende riequilibrare in te con la scelta di quella combinazione di fiori.
      Se proprio vuoi una indicazione, star of bethlehem  dovrebbe aiutarti a liberare una questione repressa, crab apple dovrebbe aiutarti ad avere un miglior rapporto con te stessa e con il tuo corpo, honeysuckle dovrebbe aiutarti a vivere serenamente il presente con l'esperienza del passato.

      Di solito i fiori di Bach sono molto rapidi e nel giro di pochi giorni potresti già avere risultati.
      Se però vuoi preventivamente vedere se i Fiori di Bach in generale con te funzionano, Ti suggerisco questo esperimento:
      quasi sicuramente tu soffri anche il mal di auto, allora metti sotto la lingua alcune gocce di Scleranthus e poi fai un percorso in auto che sai che di solito ti fa star male, magari leggi un giornale o lo smartphone, rivolta all'indietro, sui sedili posteriori :-) .
      Se alla fine del percorso non hai avuto problemi di mal d'auto vuol dire che i Fiori di Bach  potranno aiutarti.

      Relativamente ai fiori australiani, non ti so dire nulla, per cui sarebbero da provare.
      Io non li ho mai provati ma per due motivi assolutamente personali : il primo è che con me i Fiori di Bach funzionano molto bene ed intervengono su almeno 38 aspetti emotivi che sono già una infinità tra cui scegliere quelli giusti; il secondo è che i Fiori di Bach li ritengo, ma forse mi sbaglio, con una energia vibrazionale (!) più affine a noi europei.

      Ades