3676Re: [ben-essere] kettlebell

Espandi messaggi
  • Stefano Crispino
    7 ago
      Il 05/08/2017 17:00, teuko@... [ben-essere] ha scritto:
      > buongiorno. Ho appena finito di leggere il libro di Ferriss "4 ore alla
      > settimana per il tuo corpo". la cosa che più mi ha interessato è l'uso
      > del kettlebell. Ferriss consiglia di iniziare con uno da 24 kg. sono
      > andato alla decathlon per acquistarne uno e non sono nemmeno riuscito a
      > portarlo alla cassa! secondo voi si possono avere gli stessi benefici
      > con uno da 8-10 kg? grazie

      Assolutamente sì! Non esiste un peso universale... le uniche regole del
      sollevamento pesi sono buona forma e progressione. Se inizi con troppo
      peso non potrai tenere una buona e i progressi saranno scarsi o
      addirittura negativi (vedi alla voce: infortuni). Quindi non ti
      preoccupare del peso iniziale... usa quello con cui riesci meglio a fare
      gli esercizi correttamente, semplicemente quando vedi che saranno
      diventati facili comprane una un po' più pesante.
      Ripeti all'infinito.

      Ciao
      Mr mind