PELLE

Espandi messaggi
  • dennitz83
    Messaggio 1 di 24 , 16 giu 2005
    Visualizza origine
    • 0 Allegato
      Come si cura la pelle ?? Ovvero cosa fate per tenere una pelle sana e
      PERFETTAMENTE LISCIA ??? Che prodotti usate ??

      Ho visto VCD e ho guardato il viso di Hack e mi sono detto :
      "Cavolo devo curare la mia pelle guarda quella di hack come è liscia:-
      ))"

      E questo è solo uno dei tanti effetti collaterali che il video porta
      con se ;-))
      Ti sprona in un continuo miglioramento !!

      Grazie
    • Davide
      Messaggio 2 di 24 , 16 giu 2005
      Visualizza origine
      • 0 Allegato

        Io personalmente utilizzo l’aloe, infatti tra le tante proprietà che ha, una di questa è proprio per l’uso cutaneo.

        Oltre che per le curare e cicatrizzare le ferite, ha un azione antiossidante della pelle, è eccezionale per le bruciature.

        Il bello di tutto ciò è che costa veramente poco.

        Io personalmente uso l’aloe anche come dopobarba è eccezionale.

        Di prodotti all’aloe ne trovi quanti ne vuoi, l’unico consiglio è che tali prodotti per uso cutaneo debbano avere una percentuale di aloe almeno dell 80%.

        Se hai la possibilità di avere una pianta in giardino te la consiglio vivamente, così alla notte spalmi un po di gel di aloe direttamente nel viso (se ti resta un po’ di polpa appiccicata alla pelle, poco importa tanto vai a letto) , di giorno invece usa la crema (così non vai in giro con i pezzettini di polpa nel viso).

        Ti accorgerai che la pelle è veramente liscia e tonica, in più tiene anche lontane le zanzare (visto che siamo in estate).

        Se dovessi compare una pianta ti consiglio di compare l’ aloe ALBORESCENS, infatti è quella che ha più proprietà.

        Ciao   DAVIDE

        Messaggio 3 di 24 , 16 giu 2005
        Visualizza origine
        • 0 Allegato
          --- In ben-essere@yahoogroups.com, "dennitz83" <feosnarc@l...> ha
          scritto:
          > Come si cura la pelle ?? Ovvero cosa fate per tenere una pelle sana
          > PERFETTAMENTE LISCIA ??? Che prodotti usate ??

          Per alcuni è predisposizione, credo. Chi ha la pelle secca ha meno
          problemi di chi l'ha grassa o peggio mista. Io ne ho provate
          parecchie per liberarmi da acne, punti neri e affini, ma sono sempre
          lì. Un buon prodotto è il tonico al rosmarino dell'Erbolario, poi
          sono utili le maschere all'argilla e le creme esfolianti a base di
          acido glicolico o salicilico.
          Gli integratori alla bardana non mi sembra facciano granchè, ho
          provato l'Akneil.
          Il Retin-A è un farmaco che agisce in tempi lunghi, ma al momento non
          sono molto soddisfatta, visti gli effetti collaterali squamanti
          (sempre minimi, in confronto al terribile Roaccutan, che vi
          sconsiglio se non siete disperati).
          Se qualcuno ha soluzioni interessanti, sono tutt'orecchi ;-)

          Ciao
          Denise
        • zio Hack
          Messaggio 4 di 24 , 16 giu 2005
          Visualizza origine
          • 0 Allegato
            At 16.18 16/06/2005, you wrote:
            >Come si cura la pelle ??

            BELLA DOMANDA
            ci volevo fare una HackNews

> [...]
            >
            >Ho visto VCD e ho guardato il viso di Hack e mi sono detto :
            >"Cavolo devo curare la mia pelle guarda quella di hack come è liscia:-

            Scordatelo non facevo nulla di specifico...
            adesso bevo molto, uso saponi naturali, faccio uno scrub periodico...

            Un abbraccio dallo
            zio Hack
            www.migliorati.org
          • Silver
            Messaggio 5 di 24 , 17 giu 2005
            Visualizza origine
            • 0 Allegato
              Ciao,

              > Io personalmente utilizzo l'aloe, infatti tra le tante proprietà che ha,
              > una di questa è proprio per l'uso cutaneo.
              <cut>
              > Se hai la possibilità di avere una pianta in giardino te la consiglio
              > vivamente
              <cut>
              > Se dovessi compare una pianta ti consiglio di compare l' aloe ALBORESCENS,
              > infatti è quella che ha più proprietà.

              Domandella: una piantina di Aloe dove si compra?
              Nelle serre?
              Una serra che si rispetti può prendere ordinazioni, giusto?

              Grazie
              Ciao

              Remember
              Silver
            • eziomascarin
              Messaggio 6 di 24 , 18 giu 2005
              Visualizza origine
              • 0 Allegato
                --- In ben-essere@yahoogroups.com, zio Hack <zio@m...> ha scritto:

                > BELLA DOMANDA
                > ci volevo fare una HackNews

                Diventerebbe sicuramente il gioco delle scatole cinesi perchè anche i
                problemi della pelle sono quasi sempre sintomi di cause diverse.
                Insomma, per dirla "alla Catalano": non curi la pelle curando la pelle!
                Forse questa lista riuscirà a dare un giro di vite e farci ragionare
                in maniera olistica per la nostra salute, distinguendo fra semplici
                sintomi e vere cause.
                Cause che sono convinto, venendo con Dethlefsen ("Malattia e destino")
                e Hamer ("La Nuova Medicina")- giusto per citarne due -, ma anche con
                Hack (dimmi se sbaglio!), partono quasi sempre dalla "testa".
                Quindi OK alla diffusione e alla libera scelta di tutte le "terapie",
                ma attenzione alle "diagnosi"!

                Se poi volete ancora mettere una "toppa" ai problemi della pelle
                curando la pelle, fate pure! :-)
                Ezio
              • zio Hack
                Messaggio 7 di 24 , 18 giu 2005
                Visualizza origine
                • 0 Allegato
                  At 21.16 17/06/2005, you wrote:
                  >Ciao,

                  ><cut>
                  ><cut>
                  >
                  >Domandella: una piantina di Aloe dove si compra?
                  >Nelle serre?

                  Si'
                  ma te la fanno pagar cara (circa 25E)
                  ti conviene trovare un amico che ce l'abbia le "sottopiantine" crescono che e' un piacere...
                  personalmente comunque trovo piu' pratico un tubetto di gel

                  >Una serra che si rispetti può prendere ordinazioni, giusto?

                  Certo
                  dipende anche da come sono rifornite...

                  Un abbraccio dallo
                  zio Hack
                  www.migliorati.org
                • Andrea
                  Messaggio 8 di 24 , 18 giu 2005
                  Visualizza origine
                  • 0 Allegato
                     Ciao,
                    a parte  diete e prodotti per la pelle, qualcuno
                    di voi fa giornalmente degli esercizi per il
                    viso ottenendo dei risultati significativi?
                    Io faccio i micromovimenti di Jacopo Fo(si ha
                    un immediato senso di calore e una maggior tonicità
                    dopo qualche giorno, personalmente mi son scomparsi
                    molti brufoli ai tempi in cui ne avevo), gli esercizi
                    per il viso del Do-In di M.Kushi "quello dei libri di macrobiotica"
                    (più tradizionali, mi han patto sparire dei piccoli segni di
                    espressione...)...se interessa questi li posso postare...a
                    breve ordinerò il video di Catherine Urwicz,se avrò risultati
                    positivi ve lo dirò...
                                                                                          Andrea

                  • Davide
                    Messaggio 9 di 24 , 18 giu 2005
                    Visualizza origine
> [...]

                      <cut>
                      > Se hai l
                      a possibilità di avere una pianta in giardino te la consiglio
                      <cut>
                      > Se dovessi compare un
                      a pianta ti consiglio di compare l' aloe ALBORESCENS,
                      > infatti è quella che h
                      a più proprietà.

                      Domandella: un
                      a piantina di Aloe dove si compra?

                      Nelle serre?

                      Si caro Silver, la piantina la trovi nelle serre, in genere trovi più facilmente l’aloe Vera (barbadensis Miller) che va comunque bene.

                      Una serra che si rispetti può prendere ordinazioni, giusto?

                      Non dovresti avere difficoltà nel trovarla, di conseguenza non vedo perché dovresti ordinarla.

                      Nel caso non la trovassi, te ne invio una piccola dalla sardegna J

                      Grazie
                      ciao

                      De nada

                      Ciao

                      Remember
                      Silver

                    • Francesco Val
                      Messaggio 10 di 24 , 18 giu 2005
                      Visualizza origine
                      • 0 Allegato

                        > Si'
                        > ma te la fanno pagar cara (circa 25E)

                        Orpo.

                        > ti conviene trovare un amico che ce l'abbia le "sottopiantine" crescono
                        > che
                        > e' un piacere...
                        > personalmente comunque trovo piu' pratico un tubetto di gel

                        Si trovano in erboristeria?
                        Consigli qualche marca?

                        Comunque penso che per un regalo di compleanno alla zia fa decisamente più
                        figura prendere una piantina che un tubetto :-)

                        La piantina farà figura in casa sua, mentre io di tanto in tanto andrò a
                        staccare i suoi frutti per spalmarmeli in faccia, no?

                        Ciao

                        Remember
                        Silver
                      • zio Hack
                        Messaggio 11 di 24 , 18 giu 2005
                        Visualizza origine
                        • 0 Allegato
                          At 12.24 18/06/2005, you wrote:

> [...]
                          >sintomi e vere cause.
                          >Cause che sono convinto, venendo con Dethlefsen ("Malattia e destino")

                          Mi hai ricordato un libro che ho letto SECOLI fa ;-)
                          che faceva parte della mia "prima libreria" (di cui mi sono liberato...)
                          insieme a "Il destino come scelta"
                          chissa' cosa dicevano :-))

> [...]
                          >Hack (dimmi se sbaglio!), partono quasi sempre dalla "testa".
                          >Quindi OK alla diffusione e alla libera scelta di tutte le "terapie",

                          Concordo

                          >Se poi volete ancora mettere una "toppa" ai problemi della pelle
                          >curando la pelle, fate pure! :-)

                          E qui pero' non sono d'accordo per niente...
                          per anni ho sentito le "stronzate" tipo
                          "se hai la miopia non vuoi vedere qualcosa..." ecc...
                          saranno anche vere (in molti casi lo sono) MA
                          1. focalizzano la mente sulla RICERCA DI PROBLEMI (no buono...)
                          2. alla fine non si risolve nulla almeno con i metodi psicoterapeutici "classici"
                          (a meno che usi le "tecniche moderne" EFT, PNL ecc...)
                          3. si focalizzano solo su UN aspetto di una questione molto complessa IMHO...

                          Lo scopo di questa lista e' proprio il contrario di mente
                          in mente partiamo dalla mente per curare il corpo
                          qui
                          partiamo dal corpo per curarlo E curare anche la mente...
                          se e' vero che sono un unico sistema
                          sara' possibile andare in entrambe le direzioni...
                          (ricerche ad esempio sulla dieta dei "delinquenti" sembrano provarlo...)

                          Insomma qui cerchiamo soluzioni (possibilmente naturali e semplici)
                          ai problemi comuni
                          e quindi se c'e' un olio, una pomata, cibo, integratore, dieta o altro che ha aiutato altre persone a guarire da una dermatite
                          la usiamo senza farci troppe menate...

                          Spero di averne approfittato per chiarire meglio scopi e direzione della lista...
                          e differenze con le altre liste...

                          Un abbraccio dallo
                          zio Hack
                          www.migliorati.org
                        • Davide
                          Messaggio 12 di 24 , 18 giu 2005
                          Visualizza origine
                          • 0 Allegato

                            a pianta ti consiglio di compare l' aloe
                            a più proprietà.

                            a piantina di Aloe dove si compra?

                            > Si'
                            > ma te la fanno pagar cara (circa 25E)

                            Orpo.

                            Da  notare una cosa, che una pianta di aloe, di 25 euro è sicuramente grande (cioè più di 5 anni) di conseguenza ha delle foglie piuttosto carnose.

                            Una foglia di aloe grande in media, tenendola nel frigo mi dura (usandola due volte al giorno) circa 10 giorni.

> [...]
                            > che
                            > e' un piacere...
                            > personalmente comunque trovo piu' pratico un tubetto di gel

                            Da venditore di prodotti a base di aloe, mi do una zappa sui piedi, consigliandoti  di andare in erboristeria e che  ne trovi diverse.

                            Ti consiglio solo due cose:

                            La prima è di accertarti che minimo abbia l’ 80% di aloe.

                            La seconda e di vedere se ha la certificazione dello IASC (international Aloe Science Council) è un marchio (in genere verde) che ha disegnata una foglia di aloe vera.

                            Questa certificazione è molto importante, in quanto certi produttori (non certificati) poco prima della raccolta innaffiano le piantine di  l’aloe, così facendo scrivono aloe al 100% però di fatto è prevalentemente acqua.

                            La certificazione serve proprio per evitare certe fregature.

                            Comunque penso che per un regalo di compleanno alla zia fa decisamente più
                            figura prendere una piantina che un tubetto :-)

                            Concordo anche perché è una bella pianta (ovviamente per me)

                            a piantina farà figura in casa sua, mentre io di tanto in tanto andrò a
                            staccare i suoi frutti per spalmarmeli in faccia, no?

                            Ottimo così prendi due piccioni con una fava.

                            Ciao

                            Remember
                            Silver

                          • eziomascarin
                            Messaggio 13 di 24 , 19 giu 2005
                            Visualizza origine
> [...]
                              > e quindi se c'e' un olio, una pomata, cibo, integratore, dieta o
                              altro che ha aiutato altre persone a guarire da una dermatite

                              E'importantissimo che si conoscano tutti i possibili rimedi
                              applicabili "senza troppe menate", ma, ti faccio l'esempio
                              dell'omeopatia dove puoi avere un sintomo curabile con preparati
                              completamente diversi per persone diverse perchè la causa è diversa.
                              Se non risali almeno un po' più a monte del semplice sintomo, rischi
                              di consigliare prodotti che funzionano, se va bene, per un 50% e che
                              non funzionano per niente per l'altro 50% creando solo confusione in
                              chi deve poi valutare le alternative.

                              Ezio
                            • Silver
                              Messaggio 14 di 24 , 19 giu 2005
                              Visualizza origine
                              • 0 Allegato

                                > Da venditore di prodotti a base di aloe, mi do una zappa sui piedi,
                                > consigliandoti di andare in erboristeria e che ne trovi diverse.

                                Scusa, non ho capito: tu vendi prodotti a base di aloe e mi consigli di
                                comprare prodotti a base di aloe: dove sta la zappa sui piedi?

                                Comunque, a proposito di consigli su comprare piante o prodotti, ci sarebbe
                                questo sito
                                http://aloearborescens.tripod.com/cura.htm
                                dove chi scrive sostiene che i prodotti elaborati non servono a nulla.
                                Menzogne, immagino..
                                (c'è anche la ricetta anti-cancro..)

> [...]
                                > così facendo scrivono aloe al 100% però di fatto è prevalentemente acqua.
                                > La certificazione serve proprio per evitare certe fregature.

                                Terrò conto, grazie molte.

                                ..Ah, altra cosa (so che potrei navigàr, ma so che in giro per il web si
                                dicono tante fesserie, come ho intuito visitando il sito su citato)...

                                Qualcuno potrebbe, dato che ci siàm, fare un elenco di applicazioni
                                dell'aloe?
                                Magari potremmo salvarle in un file di testo da mettere nell'area file della
                                list..

                                Grazie molte

                                Ciao e buona domenica a tutti quanti.

                                Remember
                                Silver
                              • zio Hack
                                Messaggio 15 di 24 , 20 giu 2005
                                Visualizza origine
                                • 0 Allegato
                                  At 12.58 19/06/2005, you wrote:

> [...]
                                  >di consigliare prodotti che funzionano, se va bene, per un 50% e che
                                  >non funzionano per niente per l'altro 50% creando solo confusione in

                                  In effetti sull'omeopatia
                                  ho dei dubbi se metterla IT
                                  perche' essendo "medicina"
                                  e' richiesta una consulenza da parte di un medico qualificato...

                                  Direi di stare il piu' possibile sul "naturale" (per quanto sia possibile ...)
                                  erbe, vitamine, minerali, integratori ecc...

                                  Un abbraccio dallo
                                  zio Hack
                                  www.migliorati.org
                                • Lia
                                  Messaggio 16 di 24 , 20 giu 2005
                                  Visualizza origine
                                  • 0 Allegato

> [...]
                                    > di consigliare prodotti che funzionano, se va bene, per un 50% e che
                                    > non funzionano per niente per l'altro 50% creando solo confusione in

                                    Sono molto d'accordo, Ezio, ma andrei oltre: IMHO non è affatto sano
                                    curare i sintomi fregandosene delle cause (che poi è quello che, sempre
                                    più, sta facendo la nostra meccanicistica medicina occidentale) perché
                                    i sintomi sono importanti _segnali d'allarme_.
                                    Esempio generale: quante persone si affrettano a far passare la febbre,
                                    fregandosene del fatto che la febbre segnala che c'è qualcosa che non
                                    va e quindi non ha senso eliminarla senza indagare su che cosa non va
                                    (senza contare il fatto che l'aumento di temperatura contribuisce a
                                    uccidere virus e batteri...).
                                    Esempio personale: ultimamente ho avuto un lungo periodo orribile
                                    (eccesso di lavoro, a livelli che non potete neanche immaginare; tante
                                    ansie e preoccupazioni nella vita privata, tanto dolore per una
                                    situazione brutta e irrisolvibile) e di conseguenza, come mi succede in
                                    questi casi, un sacco di problemi fisici (gastrite, cistite,
                                    dermatite). Avrei potuto tranquillamente risolvere i problemi fisici
                                    (sono brava con omeopatia, erbe e oligoelementi, e il mio migliore
                                    amico è un ottimo shiatzuka) e tirare avanti. Ma non mi sembrava una
                                    buona idea; mi sembrava l'equivalente del trovarsi davanti a un
                                    cartello che segnala che la strada dopo un po' si interrompe e finisce
                                    in un precipizio e decidere di togliere il cartello, rimettere in moto
                                    e proseguire come se il problema fosse il cartello, non il fatto che
                                    c'è un precipizio e potrei finirci dentro. Mi sono curata i vari
                                    problemi, ma, contemporaneamente, ho delegato tutto il lavoro che
                                    potevo delegare, ho preso decisioni drastiche e molto dolorose ma che
                                    mi permettono di non tormentarmi giorno e notte con il "che posso
                                    fare?", ho cercato di dormire un po' di più delle 3-4 ore per notte
                                    degli ultimi tempi e insomma ho fatto il possibile per eliminare le
                                    cause, nel limite del possibile, oltre ai sintomi.
                                    Ho una certa età e mi conosco bene: se avessi solo risolto i problemi
                                    del momento e continuato a fare la stessa vita, si sarebbero
                                    ripresentati presto o se ne sarebbero presentati altri. Magari molto
                                    peggiori, anzi in genere molto peggiori.
                                    Che ne pensate voi?
                                    Ciao
                                    Lia

                                    PS: per quel che riguarda l'omeopatia, zio Hack, è vero che in Italia
                                    bisogna essere laureati in medicina per poterla esercitare, ma è perché
                                    noi abbiamo leggi idiote (e una fortissima lobby medico-famacistica):
                                    in moltissimi altri paesi, compresa la Francia dove è diffusissima, la
                                    laurea in medicina non è richiesta. In effetti non serve a niente, non
                                    c'entra niente. Io studio l'omeopatia per conto mio da anni e, quando
                                    provo a stabilire quale sarebbe il rimedio adatto per qualcuno e poi
                                    controllo con l'omeopata, lui prescrive sempre gli stessi rimedi... E
                                    un ottimo omeopata di cui ho sentito parlare è laureato in
                                    architettura, non in medicina. Insomma, fai tu, ovviamente, ma io non
                                    vedo perché dovrebbe essere OT su questa lista.
                                  • Angela D
                                    Messaggio 17 di 24 , 20 giu 2005
                                    Visualizza origine
                                    • 0 Allegato
                                      Ecco...Il mio problema si direbbe proprio di origine mentale...
                                      Penso di averlo già scrito ma non avendo avuto risposta lo scrivo di nuovo...
                                      Soffro di un problema comune a non pochi (almeno credo), quale la cosiddetta "fame nervosa" che mi ha fatto aumentare di 20 kg e non mi permette di dimagrire come invece vorrei...Mi ha cambiato lo stomaco e ora a pranzo mangio più del normale...A niente è servita la dita che mi ha prescritto la dottoressa (mangiavo tutto ma in giuste dosi)...Dopo 2 mesi ho ricominciato a pizzicare durante il pomeriggio e così non ho perso gran che (5 kg in 5 mesi).
                                      Mangio per noia, per tristezza, per malinconia ma quasi mai per fame. La fame mi viene la mattina e all'ora di pranzo, ma faccio un pranzo ed una colazione assolutamente normale.
                                      Questa mia mail è una vera e propria richiesta di aiuto:
                                      COME FACCIO A FARMI PASSARE QUESTI ATTACCHI DI APPETITO???

                                      Ogni aiuto è più che gradito.
                                      Ancora grazie.

[...]

                                      Angioletta

                                      Yahoo! Mail: gratis 1GB per i messaggi, antispam, antivirus, POP3

                                    • zio Hack
                                      Messaggio 18 di 24 , 21 giu 2005
                                      Visualizza origine
                                      • 0 Allegato
                                        At 17.57 20/06/2005, you wrote:
                                        Ecco...Il mio problema si direbbe proprio di origine mentale...

                                        Bene

[...]

                                        Dovrai "ricercare le cause profonde"
                                        se non PENSI AL MANGIARE
                                        e non TI VIENE FAME
                                        allora STARAI MEGLIO (scherzo ;-))

                                        Ora
                                        conosco diversi prodotti che aiutano...
                                        piante, alghe, oligoelementi...
                                        ma dal momento che come hanno detto in tanti devi "cercare le cause profonde"
                                        e tutto viene dalla mente ecc...
                                        niente da fare ... non te le dico...

                                        Mi avete convinto
                                        tutte le soluzioni arrivano dalla mente
                                        quindi se avete un callo dovete scoprire le ragioni profonde di quel callo per curarlo...

                                        Preparatevi sto per chiudere questa lista...
                                        visto che alcuni di voi non ne hanno capito lo scopo
                                        e soprattutto sono cosi' "oscurati" mentalmente
                                        da teorie "pseudopsicologiche" da non accettare il cambio di paradigma
                                        che SE mente e corpo sono parte di uno stesso sistema
                                        ci dev'essere anche "una via del corpo" per curarsi oltre che a una della mente (che gia' apprezzo e' valido ed e' trattato su mente)...

                                        ad esempio certe depressioni si sistemano con un semplice cambio di dieta e alcuni integratori...
                                        ma ovviamente non vi interessa sapere quali...

                                        Quindi o accettate i presupposti di questa lista
                                        e "la via del corpo" e cominciamo a dare indicazioni sui prodotti naturali che hanno aiutato altre persone
                                        senza ribadire concetti che qui tutti sanno...
                                        ...o non perdiamo tempo e chiudo subito la lista...
                                        perche' se ad ogni msg mi devo risentire il discorsetto dei sintomi psicosomatici e sulle origini psicologiche delle malattie
                                        mi passa la voglia di scrivere e di leggere
                                        ricordatevi che se sono psicoSOMATICI ci dev'essere anche una parte FISICA e che sistemando questa parte della "relazione"
                                        anche l'altra potrebbe andare a posto...
                                        ma questo e' un salto di pensiero che paradossalmente e' piu' innovativo dell'altro...
                                        e meno accettato dalla comunita' "olistica"...

                                        Un abbraccio dallo
                                        zio Hack ("a volte un callo e' solo un callo...")
                                        www.migliorati.org

                                      • Lia
                                        Messaggio 19 di 24 , 21 giu 2005
                                        Visualizza origine
                                        • 0 Allegato
> [...]

                                          > Preparatevi sto per chiudere questa lista...
                                          > visto che alcuni di voi non ne hanno capito lo scopo
                                          > e soprattutto sono cosi' "oscurati" mentalmente

                                          Per quel che mi riguarda puoi tranquillamente chiuderla, se devi
                                          minacciare di farlo ogni volta che qualcuno osa dire qualcosa che non
                                          ti piace, e se devi rigirare le cose che vengono scritte e in più fare
                                          del sarcasmo.
                                          Non ho mai avuto calli, ma se ne avessi penserei che porto scarpe non
                                          adatte, troppo strette o troppo corte o che so io, ed eliminerei la
                                          causa, cioè le scarpe inadatte. Se questo per te significa essere
                                          "oscurati mentalmente da teorie pseudopsicologiche", beh, mi sa che
                                          parliamo lingue diverse.

                                          Ciao

                                          Lia (che ha creato altre liste e ne co-modera diverse, ma che non crede
                                          di essere depositaria della verità e preferisce lasciare che tutti
                                          dicano la loro)
                                        • paoloterrile
                                          Messaggio 20 di 24 , 21 giu 2005
                                          Visualizza origine
                                          • 0 Allegato
                                            Ciao Hack,
                                            a me, il cambio di paradigma che tu proponi, questo
                                            nuovo "buscar el levante jendo par el ponente", mi
                                            intriga assai...

                                            supponi però, correttamente, che io sia ignorante al
                                            riguardo, quali risorse mi possono aiutare ad
                                            apprendere?

                                            un abbraccio a te
                                            Paolo

                                            (cut)

                                            ___________________________________
                                            http://mail.yahoo.it
                                          • zio_hack
                                            Messaggio 21 di 24 , 21 giu 2005
                                            Visualizza origine
                                            • 0 Allegato
                                              --- In ben-essere@yahoogroups.com, "Lia" <lia7@i...> ha scritto:
> [...]

                                              La lingua batte dove il dente duole... :-)))

                                              > Per quel che mi riguarda puoi tranquillamente chiuderla, se devi
                                              > minacciare di farlo ogni volta che qualcuno osa dire qualcosa che non
                                              > ti piace,

                                              Forse
                                              non ti rendi conto che le affermazioni che altri prima di te
                                              (ma chissà perche' ti sei sentita presa in causa)
                                              minano la stessa esistenza di questa lista
                                              se ogni volta che qualcuno da un consiglio pratico:
                                              "io prendo del magnesio per migliorare l'umore"
                                              "io prendo dell'arginina alla sera per la fame"
                                              "io bevo una tisana di iperico per..."
                                              ecc...
                                              qualcun altro risponde
                                              "ma cosi' non risolvi la causa profonda ecc..."
                                              tanto vale tenerla aperta...
                                              ci ritroveremmo a fare la stessa discussione 100 volte al giorno...
                                              tanto vale chiarirla subito...

                                              e se devi rigirare le cose che vengono scritte e in più fare
                                              > del sarcasmo.

                                              Oh
                                              quindi "far fare un cambio di paradigma"
                                              (hai riflettuto su quello che ho scritto?
                                              dai tempi di risposta direi proprio di no...
                                              ti sei sentita offesa e hai attivato i meccanismi di difesa ;-))
                                              e in quanto al sarcasmo... altri lo chiamano UMORISMO ;-)

                                              > Non ho mai avuto calli, ma se ne avessi penserei che porto scarpe non
                                              > adatte, troppo strette o troppo corte o che so io, ed eliminerei la
                                              > causa, cioè le scarpe inadatte.

                                              Ci sono casi in cui bisogna mettere "scarpe inadatte"
                                              ad esempio ad un matrimonio
                                              o ... o ... o...
                                              allora cosa fai se un bambino ti innervosisce lo uccidi?
                                              non sempre riusciamo a liberarci delle "cause"
                                              in altri casi cercarle non porta a soluzioni ma solo a maggiori
                                              problemi...

                                              Se questo per te significa essere
                                              > "oscurati mentalmente da teorie pseudopsicologiche", beh, mi sa che
                                              > parliamo lingue diverse.

                                              Ok
                                              e mi e' venuta in mente una soluzione migliore
                                              se non sei d'accordo con le liste
                                              invece di star qui a far polemiche
                                              CANCELLATI
                                              oppure apporta contributi UTILI stando IT al contenuto della lista...

                                              > Ciao
                                              >
                                              > Lia (che ha creato altre liste e ne co-modera diverse, ma che non crede
                                              > di essere depositaria della verità e preferisce lasciare che tutti
                                              > dicano la loro)

                                              E invece guarda un po' a me pare che quella che vuole imporre il suo
                                              "frame"
                                              cercando di usare un presunto principio di autorita' sei proprio tu
                                              (se vuoi autorita' sulle mie liste e' FACILE
                                              posta consigli validi e UTILI e PRATICI...)
                                              e non hai nemmeno riflettuto su quello che ho scritto
                                              e presupponi principi "libertari"
                                              (guarda che qui non si censura nessuno, ma d'altra parte non siamo
                                              nemmeno tenuti a sorbirci persone che non condividono i principi base
                                              della lista troppo a lungo..)
                                              quando sappiamo benissimo che servono solo a rendere le liste inutili
                                              (iscriviti a qualsiasi newsgroup non moderato e te ne renderai conto
                                              in meno di un giorno...)

                                              Facciamo finta che sia la luna piena...
                                              se condividi i principi della lista bene
                                              se non li condividi non e' giusto che centinaia di altre persone non
                                              ne possano beneficiare...
                                              per favore chiudiamo la polemica inutile...
                                              a meno che buona parte degli iscritti pensi di potersi curare solo con
                                              la propria mente...
                                              (allora voglio anche presupporre che tutti quelli che la pensano cosi'
                                              siano TOTALMENTE SANI...)
                                              nel qual caso chiudo la lista e basta...
                                              ho talmente tante altre liste che non penso sia un problema per
                                              nessuno... e non penso che nessuno la consideri una "minaccia"
                                              ma solo un invito ad APPREZZARE quello che viene OFFERTO (GRATIS)
                                              e spesso si apprezzano le cose solo quando vengono tolte
                                              per favore da adesso in poi cercate tutti di essere IT con gli scopi
                                              della lista
                                              che spero di aver chiarito...

                                              zio Hack
                                            • Lor3nzo
                                              Messaggio 22 di 24 , 21 giu 2005
                                              Visualizza origine
                                              • 0 Allegato
                                                Bene, inauguro anch'io con il mio primo messaggio ;-))

                                                Sono d'accordo con Hack,
                                                sarebbe bene comprendere che questa lista
                                                ...NON è mente...
                                                e parte da un approccio diverso.

                                                Questa lista serve per tutto ciò che è
                                                attinente al FISICO.

                                                Certo possono esserci cause "mentali"
                                                e "cure" mentali,
                                                ed è normale che sia così dato che corpo e mente sono collegati
                                                ma di questo si discute su MENTE.

                                                Molti di noi sanno già molto su come migliorarci "mentalmente",
                                                ...adesso siamo in grado di fare un passo in più?

                                                Lorenzo

                                                Collegamenti utili di Yahoo! Gruppi

                                              • zio Hack
                                                Messaggio 23 di 24 , 21 giu 2005
                                                Visualizza origine
                                                • 0 Allegato
                                                  At 12.12 21/06/2005, you wrote:
> [...]
                                                  >intriga assai...
                                                  >
                                                  >supponi però, correttamente, che io sia ignorante al
                                                  >riguardo, quali risorse mi possono aiutare ad

                                                  Dipende dal metodo che si vuole adottare
                                                  ci sono metodi erboristici
                                                  elettromedica
                                                  metodi per ripulire il corpo
                                                  ci sarebbe molto da dire poi sugli "interessi" dietro a molti di questi sistemi
                                                  fa comodo ai "terapeuti" che la persona sia ammalata...
                                                  e magari gli dicono anche "e' tutto nella mente"
                                                  ma poi gli rifilano prodotti per centinaia di Euro

                                                  Direi di tenere sempre una linea un po' "allopatica"/ causa-effetto ma che funziona
                                                  si sceglie uno specifico "problema"
                                                  e i partecipanti in lista che l'hanno avuto o lo hanno possono dire cosa ha funzionato e cosa NON ha funzionato per loro...

                                                  Al prossimo corso che faro' dedichero' una mini presentazione (extra=GRATIS) su un metodo "FISICO" che funziona bene
                                                  con malattie virali e molto gravi a costo per uso pressoche' nullo...
                                                  l'ho provato e (purtroppo non ho malattie gravi su cui verificarlo ;-))
                                                  ma ho sentito i benefici...
                                                  e' un po' rischioso divulgare questa cosa perche' tutti quelli che hanno cercato di divulgarlo nel mondo
                                                  hanno fatto una brutta fine...

                                                  Comunque SE qualcuno mi conosce di persona...
                                                  e ha necessita urgente di beneficiare di tale metodo
                                                  (se siete sicuri che lo applichera' pero'...)
                                                  mi contatti in privato e gli forniro' le indicazioni in inglese per sapere come usarlo....
                                                  se non mi conoscete di persona pero' e non so nemmeno chi siete mi spiace ma niente da fare...

                                                  Un abbraccio dallo
                                                  zio Hack
                                                  www.migliorati.org
                                                • Angela D
                                                  Messaggio 24 di 24 , 22 giu 2005
                                                  Visualizza origine
                                                  • 0 Allegato
                                                    mA IO NON DICO KE SIA SOLO MENTALE ANZI!!!!
                                                    SE AVETE DEI CONSIGLI NATURALI PER IL CORPO VI PREGO DI COMUNICARMELI!!!
                                                    GRAZIE MILLE ANKE A ZIO HACK DEL SUO FUTURO AIUTO, SE VORRA DARMELO ;-)