Presentazione e richiesta

Espandi messaggi
  • mirtidea
    Messaggio 1 di 2 , 14 mag 2015

      Ciao,

      piacere di essere fra di voi.

      Non so se esiste già qualcosa inerente all'aloe arborescens.

      Mi potete indicare il relativo post in caso se ne sia parlato?

      Che ne pensate si questa pianta?

      Grazie per le risposte.

    • giacomo.romitelli
      Messaggio 2 di 2 , 15 mag 2015
        Ciao Mirti,

        Piacere mio o dovrei dire nostro...😄

        Penso che sia una pianta con delle ottime proprietà e molto duttile... E ne tengo almeno una a casa!

        La tengo in maniera preventiva, poiché è ottima per curare le scottature, per fare dei frullati depurativi e per curare la pelle in generale e altre cose...

        Ormai Sono diventati un grande business i prodotti all'aloe e dove c'è un interesse spesso la qualità ne risente... Per cui controlla bene le etichette, prima di acquistare un prodotto all'aloe!
        Una regola semplice: gli ingredienti sono messi in ordine decrescente di quantità, quindi se l'aloe è tra gli ultimi ingredienti... Valuta meglio se acquistarlo.

         A mio avviso è meglio tenerne una pianta a casa, dato che ha bisogno solo del sole e poca acqua ( è una pianta grassa), e usarla quando serve!

        Buona serata,
        Giacomo.