Libro Qi Gong

Espandi messaggi
  • giacomo.romitelli
    Messaggio 1 di 5 , 9 dic 2015

      Buongiorno ragazzi,

      Sapete consigliarmi un buon libro di Qi Gong possibilmente in italiano?

      Grazie e buona giornata,

      Jack.

    • edyday

        Messaggio 3 di 5 , 10 dic 2015
          Tempo fa trovai interessante il libro di Carlo Moiraghi.
          Se vuoi provare delle routine brevi da fare al mattino e alla sera ci sono quelle di Lee Holden su YouTube... si "sentono" abbastanza... e anni fa era uscita un'HNA sulla meditazione taoista che mi pare aver capito essere alla base di questa pratica.
          Personalmente pratico la medicina energetica di Donna Eden perché con i vari tutorial di Zio Hack è più facile impararla da soli... Concordo quindi sul fatto che il Qi Gong vada appreso da un bravo maestro! Occhio che nel settore arti marziali ci sono tanti bravi maestri ma anche tanti cialtroni!

          Ciao, Gerardo

          Inviato da iPhone

        • zio H.
          Messaggio 4 di 5 , 10 dic 2015

            Il giorno 10 dic 2015, alle ore 12:09, Gerardo Girardi girardi.gerardo@... [ben-essere] <ben-essere@yahoogroups.com> ha scritto:

            Tempo fa trovai interessante il libro di Carlo Moiraghi.

            Oh negli anni 80
            (quando ancora studiavo materiale Italiano ;-))
            ho visto diverse sue conferenze dal vivo
            carine le sue scarpe con la punta piegata in alto :-D

[...]

            Sì avevo fatto diversi lavori con Imuel

            Personalmente pratico la medicina energetica di Donna Eden perché con i vari tutorial di Zio Hack è più facile impararla da soli…

            e se volete “sentire” l’effetto
            lasciate stare la routine
            FATEVI FARE il “Santuario della Perla Nera”
            e le altre tecniche sul lettino
            un’esperienza assolutamente da fare!
            (altro che scalare l’Everest ;-))
            tutti dovrebbero mettere questo nella loro “bucket list” ;-)

            Concordo quindi sul fatto che il Qi Gong vada appreso da un bravo maestro! Occhio che nel settore arti marziali ci sono tanti bravi maestri ma anche tanti cialtroni!

            Come anche in molti altri settori purtroppo

            Un abbraccio
            zio Hack

            www.remoteviewing.it <—  Clicca qui e  iscriviti al mio canale YouTube
            www.zioh.it <—  Clicca qui e metti “Mi piace” su Facebook
            www.hacknews.net <—  Clicca qui per sfogliare il mio blog (iscriviti agli RSS)
            www.migliorati.org <— Il mio sito online da 14 anni

          • Buyo
            Messaggio 5 di 5 , 10 dic 2015
              Tempo fa Mondini mi aveva consigliato i DVD di Ken Cohen

              Gli esercizi son ben spiegati e dimostrati in video ma il tutto
              è in inglese .

              Saluti
              Buyo

              --