kettlebell

Espandi messaggi
  • semibiscroma2000
    Messaggio 1 di 3 , 5 ago

      buongiorno. Ho appena finito di leggere il libro di Ferriss "4 ore alla settimana per il tuo corpo". la cosa che più mi ha interessato è l'uso del kettlebell. Ferriss consiglia di iniziare con uno da 24 kg. sono andato alla decathlon per acquistarne uno e non sono nemmeno riuscito a portarlo alla cassa! secondo voi si possono avere gli stessi benefici con uno da 8-10 kg? grazie

    • zio H.
      Messaggio 2 di 3 , 6 ago
        Certamente sì
        infatti non sono d’accordo con il consiglio di Ferriss
        la quantità di peso è “soggettiva”
        e secondo me
        per certi esercizi “funzionali” ;-) i fisioterapisti ringraziano ;-)
        non a caso ho smesso di fare Crossfit
        (ho una palestra completa in casa ;-))
        esattamente quando a una conferenza Kelly Starrett ha chiesto quanti di loro avessero problemi alle articolazioni
        e praticamente TUTTI questi 20enni “SUPERinforma” hanno alzato la mano
        (...e quelli che non l’hanno fatto è perché avevano problemi alla spalla ;-))

        Il giorno 05 ago 2017, alle ore 17:00, teuko@... [ben-essere] <ben-essere@yahoogroups.com> ha scritto:

[...]

        Inviato da: teuko@...

        Un abbraccio
        zio H.

        http://www.youtube.com/user/zioHack <-- Clicca qui e attiva le notifiche
        www.zioh.it <---  Clicca qui e dimmi che ti piaccio ;-)
        www.hacknews.net <---- Clicca qui e leggi il mio blog

      • Stefano Crispino
        Messaggio 3 di 3 , 7 ago
          Il 05/08/2017 17:00, teuko@... [ben-essere] ha scritto:
> [...]
          > andato alla decathlon per acquistarne uno e non sono nemmeno riuscito a
          > portarlo alla cassa! secondo voi si possono avere gli stessi benefici

          Assolutamente sì! Non esiste un peso universale... le uniche regole del
          sollevamento pesi sono buona forma e progressione. Se inizi con troppo
          peso non potrai tenere una buona e i progressi saranno scarsi o
          addirittura negativi (vedi alla voce: infortuni). Quindi non ti
          preoccupare del peso iniziale... usa quello con cui riesci meglio a fare
          gli esercizi correttamente, semplicemente quando vedi che saranno
          diventati facili comprane una un po' più pesante.
          Ripeti all'infinito.

          Ciao
          Mr mind