Re: [caffeletterariowinguido] Invio per posta elettron ica: William Butler Yeats - L'innamorato parla della rosa â?" Interprete- Sergio Carlacchiani.zip

Espandi messaggi
  • Valentina Torasso
    Messaggio 1 di 5 , 22 ott 2017
      Grazie carissima moderatrice, molto bella. Buona domenica a te e tutti e anche buona lettura
      Messaggio 2 di 5 , 23 ott 2017
        ciao a tutti,
        non scrivo da tanto tempo ma vi seguo sempre.
        Ultimamente leggo, anzi divoro libri e dunque sono qui a consigliarvene
        alcuni.
        Ho letto quattro libri di Alessia Gazzola, ho visto che anche qui ne avete
        parlato: sono libri semplicemente straordinari a mio parere. Scorrevoli,
        intelligenti e intriganti. Ho letto nell'ordine:
        1. sindrome da cuore in sospeso
        2. l'allieva
        3. un segreto non è per sempre
        4. le ossa della principessa
        Tutti bellissimi da leggere senza fermarsi!
        Inoltre ho letto anche:
        - "La luce nelle case degli altri" di Chiara Gamberale. bello, libro
        particolare ma ricco di significato e per altro molto attuale.
        - "Nessuno come noi" di Luca Bianchini, libro molto leggero ma altrettanto
        simpatico.
        - "Io prima di te" e il successivo "Dopo di te" di Jojo Moyes(non so come si
        scrive). bellissimi, ricchi di emozione e dolcezza.

        Chiedo scusa per averne elencati così tanti, se volete più informazioni
        nello specifico chiedetemi e sarò felice di rispondervi.

        un caro saluto a tutti!

        ---
      • Nunzia Avilio

          Messaggio 4 di 5 , 23 ott 2017
            Ciao Francesca en tutti, anch'io adoro la Gazola ho letto i primi tre da te elencati . Grazie e buona lettura a te e tutti

            Valentina T
          • Vito Cardinale
            Messaggio 5 di 5 , 24 ott 2017
              Ciao Nunzia e lista.
              Dovrei darti una tiratina di orecchie perchè dei libri di Alessia Gazzola ne abbiamo parlato almeno tre volte in lista, a cominciare da Maria Grazia che è stata la prima a proporli.
                 Ne ho poi riparlato io allorchè in tempi diversi ne ho rimandati due revisionati e, mi pare fosse lui, che ne abbia parlato pure Andrea.
                 Allo stesso modo io, e non solo io, ho parlato dei due libri di Jojo Moyes e li ho pure inviati in lista in tempi diversi. E su Io prima di te, abbiamo anche letto la critica di Maria Grazia risalente a pochi giorni fa.
                 Per cui, l'unico di quelli citati da Francesca di cui non si è parlato è quello della Gamberale.
              Ho notato che recentemente, anche su Postalibro, chiedi informazioni su libri di cui si è già parlato, probabilmente perchè in tale occasione non li hai reputati di tuo interesse e il mio consiglio è quello di ignorare i messaggi privi di recensione su di un libro che viene proposto o revisionato proprio perchè evidentemente se ne è già parlato e non ti hanno attratta.
                 Buona giornata a tutti.

                      Vito