DONNA CAMMINA FIERA

Espandi messaggi
  • Nunzia Avilio
    Messaggio 1 di 5 , 5 nov 2017
      DONNA CAMMINA FIERA
      Tu cammini in bellezza, Madre,
      Permettendo a tutti di vedere
      La gloria del Grande Mistero
      Che libera il tuo spirito.
      Guidata dalla gioia interiore,
      Percorrendola con le tue azioni,
      Senza alcun bisogno di approvazione,
      È la verità che guida il tuo cuore.
      Diretta e concentrata,
      Mi insegni a camminare
      Bilanciando pensiero e azione,
      Anzichè abusare delle parole.
      Mi ergo dritta in tua presenza,
      A testa alta,
      I piedi radicati in Madre Terra,
      Abbracciando Padre Cielo.
      dalla "ruota delle lune" meditazione pellerossa per molte lune
      Il libro:
      La Ruota delle Lune
      Meditazioni Pellerossa per Molte Lune
      Jamie Sams
      Il libro consiste in una raccolta di lezioni e riflessioni per ogni giorno che comunicano ai lettori i modi armoniosi di cui sono impregnati i migliori stili di vita degli Indiani d'America. Queste lezioni sullo sviluppo del potenziale umano contengono le capacità che ognuno deve apprendere per poter vivere in armonia con tutte le forme di vita, per scoprire i propri potenziali e per sviluppare l'abilità di avere relazioni appropriate, divenendo così capaci di condividere tali doni col resto della Tribù Umana.
      AUTORE
      Jamie Sams (Canto di Mezzanotte) è una scrittrice cherokee seneca appartenente al Clan del Lupo, da anni impegnata a rivelare la verità degli antichi insegnamenti dei Nativi americani. Autrice di diversi libri di successo, sta ottenendo sempre maggiori consensi grazie alla sua conoscenza diretta, all'esperienza accumulata e alla sua naturale attitudine a insegnare.
      *
      Il primo calendario posseduto dai Nativi Americani fu la corazza di tartaruga, sulla quale gli Antenati osservavano il succedersi dei cicli e delle stagioni. La Tartaruga indicava agli Antenati come segnare il passaggio dei cicli lunari e, di conseguenza, lo scorrere delle stagioni. Era stato infatti notato che la medesima stagione si ripresentava ogni tredici lune e la corazza della Tartaruga portava impressi i tredici mesi dell'anno all'interno di una cornice chiamata Cerchio Sacro o anche Ruota di Medicina.
      Questi tredici cicli lunari a loro volta diedero origine alle leggende delle Tredici Madri dei Clan, che rappresentavano le doti e le abilità da sviluppare durante il proprio cammino sulla Terra. Si tratta di lezioni sullo sviluppo del proprio potenziale e ogni essere umano le deve apprendere per poter vivere in armonia con tutte le forme di vita, per scoprire i propri talenti innati e per sviluppare relazioni appropriate, così da condividere tali doni con il resto della Tribù Umana sulla base di un elemento chiave che è la generosità.
      Questo libro possiede il valore di una raccolta di riflessioni quotidiane che permettono di fermarsi a meditare sullo stile di vita armonico dei Nativi Americani. Le meditazioni sono basate sul ciclo lunare femminile di ventotto giorni (quindi non sull'orbita lunare vera e propria). Poiché rappresenta la fertilità umana femminile e maschile, questo ciclo costituisce un elemento essenziale della cultura nativa americana. Se ci avviciniamo a questi concetti con rispetto e apertura mentale, ne trarremo quel grande beneficio che la condivisione, l'armonia, l'amore e la scoperta di sé possono dare.

      nunzia avilio
    • Barbara Di Sandro
      Messaggio 2 di 5 , 6 nov 2017
        Nunzia , hai questo libro di meditazioni? Oppure lo stai cercando? Farebbe piacere anche a me leggere queste meditazioni molto speciali.
        cIAO A TE E TUTTI.
        Barbara

[...]

      • capitanjack

          Messaggio 4 di 5 , 7 nov 2017
            direi , mai dire mai, se è vero che siamo parte di u meccanismo infernale che ci imprigiona e ci attanaglia in ritmi per niente umani , è anche vero che siamo liberi di cambiare seppur piccole cose ma anche grandi quando decidiamo cose nuove per noi in quanto certi meccanismi ci stanno stretti e ci sclerotizzano, il punto è proprio questo, l'uman dovrebbe riconnettersi con la natura madre terra. p.s. mi riporteresti qualche titolo diquell'autore? graziedicuore. nMessaggio originale:
            Testo:

            nunzia avilio
          • capitanjack
            Messaggio 5 di 5 , 8 nov 2017
              Ciao Nunzia, guarda io ho letto qualcosa di Gurdjieff;
              Però un opera che mi è piaciuta tanto è frammenti di un insegnamento sconosciuto, che , anche se è basato su l’operato del maestro Gurdjieff, il libro appartiene ad Ouspensky
              Saluti
              Il giorno 08 nov 2017, alle ore 02:10, Nunzia Avilio nunzia.avilio@... [caffeletterariowinguido] <caffeletterariowinguido@yahoogroups.com> ha scritto:

              direi , mai dire mai, se è vero che siarte di u meccanismo infernale che ci imprigiona e ci attanaglia in ritmi per niente umani , è anche vero che siamo liberi di cambiare seppur piccole cose ma anche grandi quando decidiamo cose nuove per noi in quanto certi meccanismi ci stanno stretti e ci sclerotizzano, il punto è proprio questo, l'uman dovrebbe riconnettersi con la natura madre terra. p.s. mi riporteresti qualche titolo diquell'autore? graziedicuore. nMessaggio originale:
              Testo:

              nunzia avilio