Aiuto per richiesta libro.

Espandi messaggi
  • Barbara Di Sandro
    Messaggio 1 di 3 , 27 nov
      Piango ascoltando la vita di Davide.
      Ha vinto!
      Ha vinto la battaglia di bambino e oggi uomo daun .
      Considerato stupido, in quanto Daun con tratti autistici, ma sopratutto senza parola.
      Poi un giorno una pedagogista lo mette in contatto con una tastiera e da lì per lui si apre un mondo.

      Ha scalato finalmente la montagna e da quel momento parla al mondo intero e fà capire che dentro di lui c'è un'anima e non è stupido come fino a quel momento si è pensato di capire.
      Scrive e riesce a comunicare quanto appreso nella sua vita, trasmette emozioni bloccate in un corpo rigido, ma in continua evoluzione psicologica.
      Racconta quanto ha imparato e sopratutto quanto ha da insegnare, lo racconta oggi in un libro, per il quale la comica Luciana Litizzetto gli ha fatto la prefazione.
      Non ho compreso il titolo del libro, ma immediatamente mi sono messa a scrivervi questa e-mail nel caso qualcuno lo conoscesse.
      Davide ha vinto la sua vita, volando alto, mentre il mondo intorno a lui crolla dentro le fragilità degli altri.
      Piango perchè una storia così alta mi rende così piccola di fronte ai grandi problemi della vita e alle emozioni che qualcuno a fatica deve combattere perchè gli siano riconosciute.
      Dalla vita in diretta con davide.

      Barbara
    • Barbara Di Sandro
      Messaggio 2 di 3 , 27 nov
        Ho trovato il titolo!
        Atipicamente down.
        Nel posta non c'è, ma probabilmente è uscito da poco!

[...]

      • Maria Grazia Almaviva
        Messaggio 3 di 3 , 27 nov

          ciao Barbara, sono andata a guardare anch'io in biblioteca digitale, ma anche qui non c'è;

          __________ Informazioni da ESET NOD32 Antivirus, versione del motore di rilevamento 16479 (20171127) __________

          www.eset.com

          --
          Maria Grazia