Invio per posta elettronica: La tredicesima storia.txt

Espandi messaggi
  • Maria Grazia Almaviva
    Messaggio 1 di 1 , 11 dic 2017
      Ciao lista, ho appena concluso di leggere il libro in allegato, di Diane
      Setterfield,

      UNA STORIA, UN MISTERO
      Un libro che parla di libri e di scrittura…
      Un libro che parla di una scrittrice…
      Un libro che parla di una vita che è anche un mistero…

      Vida Winter è una scrittrice molto popolare e altrettanto misteriosa. I
      suoi libri sanno rapirti e trasportarti in un luogo nuovo e diverso,
      così come
      le storie che racconta ai molti giornalisti che le chiedono di parlare
      della sua vita…
      Ma, ad un certo punto, la verità spinge per essere raccontata e svelata.
      Ad un certo punto nessuna storia può paragonarsi alla verità.
      E così viene scelta lei, Margaret Lea, una giovane libraria artigiana
      che, ogni tanto si cimenta con biografie di scrittori lontani nel tempo…
      Ma che cosa spinge la famosa scrittrice a scegliere proprio lei e non un
      più accreditato professionista?
      … una storia di gemelle, tra passato e presente…
      Esiste davvero quel legame così intenso fra gemelli? Un legame superiore
      a quello dei fratelli? Un legame che si sente, si percepisce, anche se
      non si
      è mai avuta occasione di conoscere l’altra metà?
      A questo non so rispondere, ma tutto quello che viene raccontato
      sull’argomento mi ha molto affascinato.
      Lo stile della scrittrice è fluido.
      Il mistero aleggia ovunque, sia nel passato che nel presente. C’è anche
      un sentimento di nostalgia e di tristezza che sfocia immancabilmente in
      un sentimento
      di malinconia che permea le pagine con il suo sapore dolce-amaro.
      Le parole del libro mi hanno talmente rapita che mi immaginavo anch'io
      come la protagonista, china
      sul suo manoscritto a leggere e rileggere la storia di Vida Winter in
      compagnia del gatto Ombra nell'enorme casa della scrittrice…
      … e le ore passavano come fossero secondi…
      Non posso chiedere nulla di più ad un libro.

      Il messaggio è pronto per essere inviato con i seguenti file o
      collegamenti allegati:
      La tredicesima storia.txt

      --
      Maria Grazia