Re: Re:[Celiachia] informazione alopecia

Espandi messaggi
  • mariapaola@gmx.de
    Messaggio 1 di 9 , 10 apr 2008
      Ciao,
      a me la carenza di ferro l'aveva diagnosticata la parrucchiera. Diceva che i capelli erano spenti. Comunque non li ho mai persi. Speravo di perderne dopo la diagnosi, ma ahimé sono ancora tutti là in grande quantità.
      Sono una "big wig". :-)
      Maria Paola

      -------- Original-Nachricht --------

    • Fabio
      Messaggio 2 di 9 , 10 apr 2008
        Grazie Alessandra,
        quanto tempo ci ha messo per recuperare i capelli tuo figlio? la
        dermatologa ti ha dato dei prodotti in particolare, ti spiego perchè,
        la mia dermatologa mi ha detto di utilizzare l'aglio da strofinare
        sulla cute prima di andare a dormire, sinceramente la ricrescita e
        abbastanza veloce però l'odore....ora che sono a casa causa frattura
        va bene ma il mio problema sarà quando torno al lavoro.

        Fabio

        --- In celiachia@yahoogroups.com, "alefoschi\@...\.it" <alefoschi@...>
        ha scritto:

> [...]
        bastava toccarli e si staccavano interi ciuffi! con la dieta già dopo
        qualche mese la situazione è migliorata anche grazie all'aiuto di una

      • Mauro Olivieri
        Messaggio 3 di 9 , 10 apr 2008
          a me la costituzione celiaca l'aveva dignosticata una delle mie ex
          fidanzate. diceva che le sembrava di non abbracciare nessuno.
          Mauro Olivieri

          (non serio)

        • alefoschi@libero.it
          Messaggio 4 di 9 , 10 apr 2008
            non ricordo precisamente perchè sono passati 5 anni però nel giro di 6 mesi la situazione era decisamente migliorata e adesso ha dei bellissimi capelli, folti e grossi, in compenso li perdo io!
            prova a sentire con la dermatologa se puoi assumere aglio in capsule, se può essere la stessa cosa

            ciao

          • Alessia Pelloni
            Messaggio 5 di 9 , 10 apr 2008
              mi è venuto un dubbio...
              mia figlia di 5 anni non perde i capelli, però non ne ha molti e li ha
              sottilissimi e "spenti", dite che potrebbe dipendere dalla celiachia (visto
              che né i miei né quelli di mio marito sono così)?
              grazie, Alessia

              2008/4/10, alefoschi@... <alefoschi@...>:

> [...]
              > capelli, folti e grossi, in compenso li perdo io!
              > prova a sentire con la dermatologa se puoi assumere aglio in capsule, se

            • ale.reli
              Messaggio 6 di 9 , 10 apr 2008
                l'aglio strofinato sarà pure miracoloso ma diventa antisociale.
                anche io non ho dei capelli splendidi..anzi..
                probabilmente molto dipende anche dalla carenza di ferro.

> [...]
                > prova a sentire con la dermatologa se puoi assumere aglio in capsule, se può essere la stessa cosa

              • caroloemma
                Messaggio 7 di 9 , 11 apr 2008
                  Anche mia figlia diagnosticata celiaca a 5 anni aveva capelli molto
                  fragili e pur avendone molti non avevano consistenza. Anche le unghie
                  non erano liscie ma "rigate". La pediatra mi ha prescritto per un
                  periodo delle gocce di vitamina D (DIBASE 10.000). L'integratore e la
                  dieta s.g. hanno fatto miracoli. Ciao Nori
                  --- In celiachia@yahoogroups.com, "Alessia Pelloni"
                  <alessia.pelloni@...> ha scritto:

> [...]
                  > che né i miei né quelli di mio marito sono così)?
                  > grazie, Alessia

                  > [Sono state eliminare la parti non di testo del messaggio]

                • Alessia Pelloni
                  Messaggio 8 di 9 , 11 apr 2008
                    grazie mille,
                    mia figlia non ha le unghie rigate, ma molto fragili, non si spezzano, ma
                    si sfaldano...
                    mi sono rincuorata! Grazie ancora,
                    Alessia