Re: [Celiachia] Bratislava-Cracovia-Budapest-Praga

Espandi messaggi
  • mariapaola@gmx.de
    Messaggio 1 di 9 , 8 ago 2011
      Caro Corrado,
      per Budapest ti consiglio di leggere qua:
      http://mariapaola.altervista.org/vita-spericolata-a-budapest/

      per Praga invece qua:
      http://mariapaola.altervista.org/category/praga/

      Altri due ristoranti di Praga sono:
      1) Na Zlaté Křižovatce, fa tutto senza glutine, anche birra senza glutine alla spina! Ottimo lo strudel. Da consigliare assolutamente!
      http://www.nazlatekrizovatce.cz/en/index.php

      2) Caffè Černohouska allo zoo di Praga, in alto a destra uscendo dlla seggiovia, con buon minestrone e ottime crepe con frutti di bosco e panna. Hanno anche altre cose senza glutine. La gita allo zoo te la consiglio anche se siete solo adulti: viaggio in barca passando davanti a tutte le bellezze di Praga, zoo scenografico con vista sulla città dalla seggiovia e castello di fronte allo zoo. Se ti interessa, posso darti maggiori informazioni su come arrivarci.

      Ciao
      Maria Paola

      -------- Original-Nachricht --------

      --
      NEU: FreePhone - 0ct/min Handyspartarif mit Geld-zurück-Garantie!
    • Mauro Olivieri
      Messaggio 2 di 9 , 8 ago 2011
        concordo al 100% con Maria Paola su questi ristoranti.
        aggiungo da genovese che, nonostante il primo sia un ristorante di
        ottimo livello, i prezzi sono sulla media di Praga, cioe' sensibilmente
        piu' bassi che in Italia.
        Mauro Olivieri
        (serio)

        Messaggio 3 di 9 , 8 ago 2011
          Nel blog parlo del Maitrea e del Lehká Hlava (dello stesso proprietario). Anche questi fanno prezzi buoni e sono frequentati da persone locali.

          Attento invece, Corrado, alle trappole per turisti! Tipo i ristoranti con il buttadentro oppure quelli con i tavoli a dondolo (si vede di tutto...). Quelli sono decisamente più cari.

          In piazza della Repubblica (Náměstí Republiky) c'è l'Ambiente Ristorante Pizza Nuova, che fa pasta senza glutine (loro la chiamano "celiac friendly"). Questo è un locale più turistico (un po' per fighetti), ma se uno è in zona, può andare.

          Proprio di fronte all'Ambiente, nel centro commerciale Palladium c'è il negozio "dm", dove hanno il pane della Schär. Si trova all'ultimo piano in basso.
          Una chicca per i patiti del gossip: in questo negozio è stato recentemente fotografato Buffon con la moglie Alena Buffonova.

          Vai a Praga tranquillo.
          Maria Paola

          -------- Original-Nachricht --------

        • Aristide Grumelli
          Messaggio 4 di 9 , 9 ago 2011
            Ma cos' è questa esplosione di ristoranti GF a Praga? Mariapaola cosa hai combinato? ma sei tu che li stai aprendo tutti? sarà mica  il tuo lavoro?  In effetti è una coincidenza (piacevole); da quando sei li hai convinto tutti i praghesi che GF è bello.... skerzo ovviamente (ma prosegui così)
            Aris

            Messaggio 5 di 9 , 9 ago 2011
              > Ma cos' è questa esplosione di ristoranti GF a Praga?

              Guarda, non lo so neanche io che cos'è.
              In genere arrivo in un posto ed il livello è preistorico. L'esplosione di ristoranti avviene dopo che io me ne vado.

              Stavolta però li ho fregati in curva: dopo essermene andata da Praga, sono tornata.
              Eh eh.

              Maria Paola

              -------- Original-Nachricht --------

            • corrado martella
              Messaggio 6 di 9 , 12 ago 2011
                Grazie mille per le dritte per Praga, a quanto pare potrò addirittura scegliere.
                Mi incuriosisce la birra senza glutine alla spina..assomiglia ad una birra? o
                sono quegli sciroppi al gusto di birra che esistevano una volta prima
                dell'avvento della Estrella o simili?

                Corrado

                ________________________________

                Messaggio 7 di 9 , 12 ago 2011
                  È proprio birra vera. Vedrai...
                  Ciao
                  Maria Paola

                  -------- Original-Nachricht --------

                  Messaggio 8 di 9 , 12 ago 2011
                    Confermo quanto dice Maria Paola, anche perche' quando lei ha bevuto
                    quella birra al Na Zlaté Křižovatce, c'ero anch'io.
                    saluti

                    (serio)