Re: [Celiachia] Bratislava-Cracovia-Budapest-Praga -

Espandi messaggi
  • mariapaola@gmx.de
    Messaggio 1 di 9 , 8 ago 2011
      Nel blog parlo del Maitrea e del Lehká Hlava (dello stesso proprietario). Anche questi fanno prezzi buoni e sono frequentati da persone locali.

      Attento invece, Corrado, alle trappole per turisti! Tipo i ristoranti con il buttadentro oppure quelli con i tavoli a dondolo (si vede di tutto...). Quelli sono decisamente più cari.

      In piazza della Repubblica (Náměstí Republiky) c'è l'Ambiente Ristorante Pizza Nuova, che fa pasta senza glutine (loro la chiamano "celiac friendly"). Questo è un locale più turistico (un po' per fighetti), ma se uno è in zona, può andare.

      Proprio di fronte all'Ambiente, nel centro commerciale Palladium c'è il negozio "dm", dove hanno il pane della Schär. Si trova all'ultimo piano in basso.
      Una chicca per i patiti del gossip: in questo negozio è stato recentemente fotografato Buffon con la moglie Alena Buffonova.

      Vai a Praga tranquillo.
      Maria Paola

      -------- Original-Nachricht --------

      --
      NEU: FreePhone - 0ct/min Handyspartarif mit Geld-zurück-Garantie!
    • Aristide Grumelli
      Messaggio 2 di 9 , 9 ago 2011
        Ma cos' è questa esplosione di ristoranti GF a Praga? Mariapaola cosa hai combinato? ma sei tu che li stai aprendo tutti? sarà mica  il tuo lavoro?  In effetti è una coincidenza (piacevole); da quando sei li hai convinto tutti i praghesi che GF è bello.... skerzo ovviamente (ma prosegui così)
        Aris

        Messaggio 3 di 9 , 9 ago 2011
          > Ma cos' è questa esplosione di ristoranti GF a Praga?

          Guarda, non lo so neanche io che cos'è.
          In genere arrivo in un posto ed il livello è preistorico. L'esplosione di ristoranti avviene dopo che io me ne vado.

          Stavolta però li ho fregati in curva: dopo essermene andata da Praga, sono tornata.
          Eh eh.

          Maria Paola

          -------- Original-Nachricht --------

        • corrado martella
          Messaggio 4 di 9 , 12 ago 2011
            Grazie mille per le dritte per Praga, a quanto pare potrò addirittura scegliere.
            Mi incuriosisce la birra senza glutine alla spina..assomiglia ad una birra? o
            sono quegli sciroppi al gusto di birra che esistevano una volta prima
            dell'avvento della Estrella o simili?

            Corrado

            ________________________________
            per Budapest ti consiglio di leggere qua:
            http://mariapaola.altervista.org/vita-spericolata-a-budapest/

            per Praga invece qua:
            http://mariapaola.altervista.org/category/praga/

[...]

            Ciao
            Maria Paola

            -------- Original-Nachricht --------

            Messaggio 5 di 9 , 12 ago 2011
              È proprio birra vera. Vedrai...
              Ciao
              Maria Paola

              -------- Original-Nachricht --------
> [...]

              > birra? o
              > sono quegli sciroppi al gusto di birra che esistevano una volta prima

            • Mauro Olivieri
              Messaggio 6 di 9 , 12 ago 2011
                Confermo quanto dice Maria Paola, anche perche' quando lei ha bevuto
                quella birra al Na Zlaté Křižovatce, c'ero anch'io.
                saluti

                (serio)