sap query

Espandi messaggi
  • isotopo1969
    Messaggio 1 di 4 , 18 set 2006
    Visualizza origine
    • 0 Allegato
      Salve a tutti.
      Ho questa necessità.
      HO creato una semplice query su sap.
      ORa però dovrei assegnarla ad un codice transazione eseguibile come
      ogni altro report ed anche la possibilità, cliccando su un campo,
      di eseguire la navigazione ad una transazione ad esso legata.
      Es cliccando sul campo ordine di acquisto si vuole eseguire la
      transazione me23n.
      Secondo voi si può fare?
      Ciae a grazie a tutti.
    • Fa
      Messaggio 2 di 4 , 18 set 2006
      Visualizza origine
      • 0 Allegato
        una curiosità, ma giochi ad hattrick?

        per quanto riguarda la navigazione a diverse
        transazioni "drilldown" fai così:

        dalla transazione sq01, vai in modifica della query,
        dal menù PASSAGGIO A, scegli "attribuzione report".
        premi il bottone "inserire riga", dalla popup scegli
        "altro tipo di report", dalla lista scegli
        "transazione" ed inserisci il codice transazione (nel
        tuo caso me23n).
        salva e lancia il report, facendo doppio click sulla
        riga desiderata partirà la transazione. Se hai più
        transazioni ti chiede dove vuoi navigare...

        Per quanto riguarda il codice transazione query...non
        saprei...alla fine una query genera un report, se vuoi
        puoi dare un codice transazione al report creato...

        Fabio

        http://mail.yahoo.it
      • giulio_59
        Messaggio 3 di 4 , 19 set 2006
        Visualizza origine
        • 0 Allegato
          Per assegnare un codice transazione:
          1. SE93 Scegli transazione con parametri.

          2. Valorizza i seguenti campi:
          Transazione: START_REPORT e `Salta videata iniziale'

          3. Inserisci i seguenti parametri:
          D_SREPOVARI-REPORTTYPE = `AQ'
          D_SREPOVARI-REPORT=user group (12 ch.)
          D_SREPOVARI-EXTDREPORT= nome della query
          D_SREPOVARI-VARIANT= l'eventuale variante

          Ciao.
        • luca.carati@impregilo.it
          Messaggio 4 di 4 , 19 set 2006
          Visualizza origine
          • 0 Allegato
            Puoi anche fare leggermente diversamente

            SE93
            1 scegli "programma e videata di selezione (transazione report)
            2 inserisci nel campo programma "AQxxyzzzzzzzzzzz"

            Dove tale nome corrisponde al nome del programma generato dalla tool delle
            query. Anche così puoi specificare una variante.

            Cordiali saluti

            Luca Carati - Impregilo Spa
            Amministrazione sistema SAP
            T.: +39.(0)2.444.22985 - Internet mail: luca.carati@...

            "giulio_59" <giulio_59@...>
            Inviato da: club_abap4@yahoogroups.com
            19/09/2006 10.01
            Per favore, rispondere a
            club_abap4@yahoogroups.com

            Per
            club_abap4@yahoogroups.com
            CC

            Oggetto
            [club_abap4] Ogg: sap query

[...]

            Telefona gratis con Skype! Per informazioni visita
            http://share.skype.com/in/102/152941
            Link utili di Yahoo! Gruppi

            Le informazioni contenute in questo messaggio di posta elettronica sono
            riservate e confidenziali e ne è vietata la diffusione in qualunque modo
            eseguita. Qualora Lei non fosse la persona alla quale il presente
            messaggio è destinato La invitiamo ad eliminarlo e a non diffonderlo,
            dandocene gentilmente comunicazione.
            The information contained in this e-mail and any attachments are
            confidential and may also be privileged. If you are not the named
            recipient, please notify the sender immediately and do not disclose the
            contents to another person, use it for any purpose, or store or copy the
            information in any medium.