Re: [mde] Forum nel sito

Espandi messaggi
  • Michele morini
    Messaggio 1 di 5 , 25 mar 2007
    Visualizza origine
    • 0 Allegato

      Sarebbe un suicidio aprire una rete a parte per due  motivi principlai:

      - i gruppi sono a pagamento, e per aprire una rete ex novo qualcuno dovrebbe sborsare non pochi soldi.

      - rimarrebbe un circuito isolato come quasi tutti i gruppi meetup che sono moribondi (il 90%) , il circuito di Beppe funziona perche c'è il link su beppegrillo.it che ha 200.000 accessi al giorno, senza contare una grossa rete di blog che porta il medesimo link.. insomma in un nuovo circuito non cirolerà "acqua"

      Oltretutto beppe grillo sta perdendo molto la leadership su quei gruppi per via di vari scandali legati alla società che gestisce il blog "Casaleggio Associati" e probabilmente i gruppi potrebbero cambiare nome in futuro, e conta che la cultura democratica si sta diffondendo parecchio, quindi arrivereste in anticipo sul luogo dell'abbuffata, io non me la farei sfuggire.

      Credetemi, aprite un gruppo con nome movimento MDE...fregatevene del nome...non è obbligatorio metteci beppe,. io ho aperto vari gruppi con nomi diversi, in quei gruppi comanda la gente , beppe conta come il due di picche, è caduto in anarchia....

      però andate piano prima aprite un solo gruppo pilota...per vedere come butta.... anzi se volete lo apro io che ho gia un account...

      ditemi di si e tempo tre secondi metto il link per entrare nel gruppo "MDE Bologna"

      From: "Albino Bordieri" <abordieri@...>
      To: <democraziaeconomica@yahoogroups.com>
      Subject: Re: [mde] Forum nel sito
      Date: Sun, 25 Mar 2007 17:46:03 +0200

      Ciao Michele,

      non sono convinto che aggregarsi a Beppe Grillo sia la cosa migliore. D'accordo, ora è di moda, ma in realtà solo alcuni dei temi che lui tratta possono realmente essere sostenuti. Altri sono semplicemente paradossi, che poi nella realtà sono meno paradossali.

      Insomma certe cose hanno pochi fondamenti, e ho qualche remora ad associare il nostro movimento a lui.

      Si, va bene che alcuni di noi partecipino, ma tutto il movimento mi sembra un pò troppo.

      Ho visto che tu sei abbastanza esperto dell'argomento: pensi che ci siano grosse differenze se non aggreghiamo il nostro Meetup a Beppe Grillo? Io pensavo di aprire alcuni meetup nei posti dove siamo presenti, tanto le persone di quelle città possono comunque vederci quando si connettono, e possono ricevere i nostri messaggi per incontri, visto che meetup è organizzato territorialmente.

      Perché pensi che sia meglio mettere i nostri gruppi sotto la categoria Beppe Grillo? Forse mi sfugge qualcosa del funzionamento di Meetup.

      Ciao,
      Albino

      Messaggio 2 di 5 , 25 mar 2007
      Visualizza origine
      • 0 Allegato
        Lasciami un pò di tempo... non decido mai da solo se non è urgentissimo. Ti contatto al tuo indirizzo fra qualche giorno.

        Grazie,
        Albino