Seminario sulle prove nazionali del I e II ciclo

Espandi messaggi
  • Patrizia Corasaniti
    Messaggio 1 di 6 , 30 apr 12:52
    Visualizza origine
    • 0 Allegato
      Volentieri vi giro questo invito da parte del CIDI di Roma
      Buon 1° Maggio a tutti.
      Pat

      Università degli Studi Roma Tre
      Laboratorio di Pedagogia sperimentale
      del Dipartimento di Progettazione Educativa e Didattica (DiPED)
      CIDI – Centro di Iniziativa Democratica degli Insegnanti
      martedì 6 maggio 2008
      Facoltà di Scienze della Formazione
      Piazza della Repubblica 10, 00185 Roma
      Piano II, Aula III
      ore 10 – 13
      Benedetto Vertecchi, Perché questo incontro
      Mariella Spinosi, Gli esami del I Ciclo
      Mario Ambel, Esami, valutazione degli apprendimenti e
      valutazione di sistema
      Bruno Losito, Esami e rilevazioni nazionali: continuità e
      differenze
      ore 14,30 – 17
      Piero Cipollone, Il ruolo dell’Invalsi
      Benedetto Vertecchi, Ricerca valutativa ed esami fra i due
      secoli
      Sofia Toselli, L’obiettivo è una scuola di qualità

    • Patrizia Corasaniti
      Messaggio 2 di 6 , 5 mag 2008
      Visualizza origine
      • 0 Allegato
        Salve a tutti, vi viene in mente qualche canzone (o anche qualche
        sito da visitare per trovare le parole o ascoltarla) cantata in lingue diverse?
        Grazie
        Patrizia
      • Arianna
        Messaggio 3 di 6 , 5 mag 2008
        Visualizza origine
        • 0 Allegato
          Patrizia, una bellissima canzone, soprattutto per il suo significato, è quella che trovi sul sito:
          http://www.ilsorriso.bz.it/

          clicca sul video... le immagini e le parole sono emozionanti!!
          Ciao,
          Arianna

          Messaggio 4 di 6 , 5 mag 2008
          Visualizza origine
          • 0 Allegato
            http://www.ilsorriso.bz.it/

            Grazie Patrizia per l'iniziativa...
            e grazie a te Arianna per l'interessantissimo sito proposto.
            Mi hai fatto ricordare una mia alunna di tanto tempo fa: "Nadia";
            una bambina speciale con un cromosoma 21 in più,
            ma con un cuore grande e un'intelligenza particolare.
            (Interessante la storia dei camelidi).
            Pino.
          • olivermar
            Messaggio 5 di 6 , 5 mag 2008
            Visualizza origine
            • 0 Allegato
              Patrizia Corasaniti ha scritto:

              > Salve a tutti, vi viene in mente qualche canzone (o anche qualche
              > sito da visitare per trovare le parole o ascoltarla) cantata in lingue
              > diverse?

              Arianna,
              la canzone che hai indicato (e tutto il sito) sono molto belli :-)

              Patrizia, alle feste interculturali noi cantiamo sempre la classica IF
              YOU ARE HAPPY in italiano inglese e algherese (ma sono sicura che c'è
              anche in altre lingue) - se ti può interessare la versione catalana,
              fammelo sapere - io la so cantare ma non sono sicura dell'ortografia,
              devo chiedere alle colleghe.

              ciao da
              Irene (insegnante 1° Circolo di Alghero)