46Concerto di Lipsia

Espandi messaggi
  • pjagerit
      Salve, sono andato con mio figlio 20enne al concerto di Lipsia il 4
      aprile scorso. Avevamo prenotato a dicembre e siamo tornati molto
      soddisfatti. Sono in ottima forma, li avevo sentiti a Roma nel 1982,
      e Phil COllins a Milano tre anni fa circa. All'inizio non si sentiva
      bene, solo un gran chiasso assordante ( Behind the lines ) ma poi
      hanno tarato un po'.
      Magnifici i due schermi laterali molto molto grandi ( 70 metri x
      20 ? ), con una definizione altissima, tanto da rendere inutile il
      binocolo.
      Ci è piaciuto moltissimo, oltre alle emozioni che la presenza di mio
      figli hanno indubbiamente accentuato! 25 anni fa chi l'avrebbe detto
      che li avrei rivisti insieme a mio filio, anche lui appassionato dei
      Genesis! Brutta, bruttissima se non pessima l'abitudine che i
      tedeschi hanno di muoversi per andare a mangiare e bere, tornando ai
      posti con panini, boccali, vino, krapfen, wurstel etcc..!! Come si fa
      a pensare al cibo, durante pezzi come Ripples??? Io sono mezzo
      austriaco ma in Italia non succede questo, ma è stata solo questa
      l'unica nota stonata.
      Per il resto tutto ok, emozionante lo spettacolo finale dei fuochi
      pirotecnici dopo Invisible Touch! Una bella serata,
      costata ...sacrificio, ma non volevo andare a Roma, in quella che
      temo sarà una bolgia. Speriamo la trasmettano o radio o tv.
      ciao
      Peter