56Numero 54

Espandi messaggi
  • [infosapere]
      ·-·-·-·-·-·-·-·-·-·-·-·-·-·-·-··-·-·-·-·-·-·-·-·-·-·-·-·-·-·-·-·
      [ i n f o s a p e r e ] - newsletter di informazione - numero 54
      ·-·-·-·-·-·-·-·-·-·-·-·-·-·-·-··-·-·-·-·-·-·-·-·-·-·-·-·-·-·-·-·

      · Sito internet: <http://infosapere.altervista.org>
      · Per informazioni puoi scrivere a: <infosapere-owner@yahoogroups.com>
      · Informazioni sulla deiscrizione dalla newsletter sono al fondo pagina.

      [ 2chiacchiere - infosapere ]
      ¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯
      · Oltre agli ottimi e genuini vini del Monferrato di Francesco e Lisa (www.braggiovini.it) sono a segnalarvi l'azienda agricola e la produzione di vini di un altro mio amico sul Monferrato:

      AZIENDA AGRICOLA BELLERO
      Cellamonte Monferrato (AL) - Italy
      Partita Iva 01992800068
      VINI DI PRODUZIONE PROPRIA
      Marco Bellero - m.bellero@...
      Cell.333/9544699 - Tel.0142/488014

      Un saluto a tutti e buona primavera!

      by Paolo Guagliumi - infosapere-owner@yahoogroups.com

      Un saluto a tutti, alla prossima!

      [ sorridere & riflettere - infosapere ]
      ¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯
      · Un tipo sta guidando in macchina, quando a un certo punto capisce di essersi perso; avvista un uomo che passa per la strada, accosta al marciapiede e gli grida: "Mi scusi, mi potrebbe aiutare? Ho promesso a un amico di incontrarlo alle due, sono in ritardo di mezz'ora e non so dove mi trovo...".

      - "Certo che posso aiutarla. Lei si trova in un'automobile, tra 40 e 42 gradi latitudine Nord e tra 58 e 60 gradi longitudine Ovest, sono le 14 e 2 minuti e 35 Secondi e oggi è venerdì e ci sono 24,5 gradi centigradi.."

      - "Lei è un informatico?" - chiede quello dentro l'automobile.
      - "Certamente. Come fa a saperlo?"
      - "Perché tutto ciò che mi ha detto è "tecnicamente" corretto, ma "praticamente" inutile. Infatti non so che fare con l'informazione che mi ha dato e mi ritrovo ancora qui perso per strada".

      - "Lei allora deve essere un Capo, vero? risponde l'informatico.".
      - "Infatti, lo sono. Ma... come lo ha capito?".

      - "Abbastanza facile: non sa né dove si trova, né dove andare, ha fatto una promessa che non sa assolutamente come mantenere ed ora spera che un altro le risolva il problema. Di fatto, è esattamente nella stessa situazione in cui si trovava prima che ci si incontrasse... ma adesso, per qualche strano motivo... Risulta che la colpa è mia!"

      [ primo piano - infosapere ]
      ¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯
      · Egitto condanna blogger contro velo islamico. Il processo è durato cinque minuti. La sua stessa famiglia lo ha ripudiato. Nel suo blog aveva definito Al Azhar «l'università del terrorismo». L'aveva accusata di «riempire i cervelli degli studenti e trasformarli in bestie umane... insegnando loro che non c'è posto per le differenze in questa vita».
      <http://www.corriere.it/Primo_Piano/Esteri/2007/02_Febbraio/23/blogger.shtml>

      · Fare paragoni è sempre improprio e giudicare gli altri delicato. Qui non mi permetto di giudicare nessuno, riporto un semplice link che evidenzia 31 similarità che si possono individuare sia nella politica di Bush che in quella di Hitler. Personalmente, inizialmente ero favorevole a Bush; oggi sono contrario alla sua politica e significativa è una spiaggia, se non erro di Santa Monica in California dove vengono poste migliaia di croci bianche, blu, rosse, etc.ogni week end ad indicare, ricordare alla popolazione locale e ai turisti, quanti soldati americani sono morti sino ad ora. E quasi nessuno si ricorda degli iracheni innocenti feriti e morti fino ad ora. Il princìpio di lotta al terrorismo ha un senso, ma la guerra disattenta nella sua direzione e politica e indiscriminata, troppo preventiva, non credo.
      <http://www.dissidentvoice.org/Articles3/Jayne_Hitler-Bush.htm>

      · SMS tra cellulari a 1 centesimo!! Installando sul telefono del chiamante e del chiamato una semplice applicazione Java è possibile inviare SMS a costi decisamente inferiori: 1 centesimo; la riduzione del costo è dovuta al fatto che la comunicazione avviene tramite GPRS e dunque si salta l'usuale metodo di comunicazione che i gestori prevedono come SMS. L'applicazione Java si attiva alla ricezione del messaggio.
      <http://www.miliaris.it/html/it/moip_faq.html>
      <http://www.raxle.it>

      [ i siti - infosapere ]
      ¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯
      · Retro computing, computer delle prime generazioni per gli appassionati con fiere e ritrovi nazionali.
      <http://www.museo-computer.it>
      <http://computer.alice.it/gall_retro.content>

      · Informazioni su Tv via satellite, digitale terrestre, etc.
      <http://www.sat-zone.it>

      · Il portale tecnologico dal volto umano
      <http://www.a1kstyle.com>

      · Nuovo sito di aste in internet.. mi sembra copiato dal vecchio e defunto www.qxl.it
      <http://www.suqui.it>

      · Banca dati delle più significative esperienze italiane di innovazione. Interessante.
      <http://www.buoniesempi.it>

      [ la vostra Posta - infosapere ]
      ¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯
      · Salve Paolo, tutti mi dicono che Norton Internet Security 2007 è uno delle peggiori suite sicurezza. Non so cosa fare. Per favore dammi un consiglio o parere, che suite poter installare grazie.

      Ciao, a mio parere la suite di Norton è più che buona, ma il mio parere vale poco, contano i pareri delle riviste specializzate come PCPROFESSIONALE, PC WORLD, ecc. Io personalmente l'ho installata perchè la trovo pesante e trovo che vi sono altri programmi analoghi e gratuiti che svolgono funzioni simili.

      Personalmente, utilizzo:

      - Come antivirus:
      <http://www.free-av.com>

      - Come Antispyware
      <http://www.safer-networking.org/it/index.html>
      <http://www.lavasoftusa.com>

      - Come firewall gratuito (la versione base, gratis)
      >http://www.zonelabs.com/store/content/company/products/znalm/freeDownload.jsp?dc=12bms&ctry=IT&lang=it>

      Ciao, un saluto, buone prove di suite e programmi con il tuo pc!

      [ programmi - infosapere ]
      ¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯
      · DVD Slideshow GUI: per realizzare album fotografici in DVD
      <http://download.videohelp.com/tin2tin/index.html>

      [ giochi - infosapere ]
      ¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯
      · NeverBall... una pallina, gioco gratuito!
      <http://icculus.org/neverball>

      · Montagne russe a go, go! E' un gioco molto avvincente, la versione di prova vi consente di "viaggiare" secondo visioni 3D su montagne russe ... è molto realistico, da provare!
      <http://www.nolimitscoaster.com/Download/download.html>

      · Giochi del Commodore 64 in nuove edizioni per PC
      <http/www.retro64.com>

      [ segnalazioni - infosapere ]
      ¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯
      · Ricevo la seguente segnalazione che inoltro integralmente:

      Blogsociale staff - dr. Alessandro Bratus

      A metà tra la community, il forum e il newsgroup, Blogsociale, in
      questi primi mesi di vita, CERCA COLLABORATORI per allargare il suo staff e garantire un'aggiornamento e una discussione sempre attuale. Per questo, per ognuna delle nostra aree d'interesse, e per tutte quelle che ci proporrete, cerchiamo:

      1. 1 tecnico con buona conoscenza dei CMS (joomla o drupal), che sappia gestire e installare moduli CMS e partecipare attivamente al mantenimento e all'aggiornamento del sito sotto il
      profilo informatico;
      2. 1 grafico;
      3. 1 blogger, particolarmente appassionato di informatica, che gestisca e indirizzi i contenuti del sito.

      Se il progetto Blogsociale ti interessa, sei un appassionato di informatica e vorresti far parte del progetto Blogsociale, contattaci all'indirizzo contact@... - insieme porteremo i tuoi interessi in primo piano sulla Rete.

      COS'E' BLOGSOCIALE?

      Blogsociale è un portale che nasce come progetto sociale SENZA SCOPO DI LUCRO, come spazio aperto nella Rete a tutte le persone che abbiano voglia di scambiarsi idee, notizie, curiosità, riflessioni riguardanti l'ambito dei propri interessi.

      Tutti possono scrivere su Blogsociale e su qualsiasi argomento, rimaniamo aperti alle vostre proposte per ampliare il nostro raggio d'interesse e inaugurare nuove sezioni del nostro/vostro portale. Quindi, se sei alla ricerca di uno spazio in Rete in cui scambiare notizie sui tuoi argomenti preferito, se vuoi condividere e discutere delle ultime novità e creare nuove amicizie con persone che condividono le tue passioni, Blogsociale è il posto dove vengono prima i tuoi interessi e dove il protagonista puoi essere tu.

      [ attualità - infosapere ]
      ¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯
      · I politici, le auto blu... ne parlavo con amici tempo fa. Ecco le informazioni sull'ennesimo spreco italiano. Come se i politici e gli ex-politici non abbiano già abbastanza benefit! Ho allora cercato con Google e ho trovato il seguente articolo, che riporto. Risposta de IL GIORNALE preso da, risposta ad un lettore:
      <http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=93644&START=2030>

      La Repubblica fondata sulle auto blu di <http://www.ilgiornale.it/la_aut.pic1?ID=4108>Paolo Granzotto

      >Mi hanno detto che la signora Irene Pivetti è titolare del diritto a vita di avere l’auto blu. Mi sembra che tale auto sia stata anche modificata per permettere alle carrozzine di entrarvi. Mi dà conferma che il fatto è vero, dottor Grazotto? E mi chiedo fino a quando certi privilegi? L’auto blu dovrebbe coprire solo il tempo di lavoro parlamentare come avviene per il Presidente della Camera; nell’esercito la figura dell’attendente è stata tolta da un pezzo.

      Sì, è così, caro Conti. Irene Pivetti fu presidente della Camera dal ’94 al ’96. Aveva trentun’anni quando le circostanze l’obbligarono a lasciare l’incarico. Da allora, come tutti i suoi predecessori si avvantaggia – e se ne avvantaggerà per tutto il resto della vita, che noi le auguriamo lunghissima e felice - dei rilevanti tornaconti che si usa concedere agli ex di rango. Nella fattispecie, auto blu con autista a disposizione ventiquattrore su ventiquattro per qualsivoglia tratta e per 365 giorni all’anno. Oltre a ciò un ufficio perfettamente attrezzato e fornito d’ogni moderna diavoleria, un assistente e due segretarie. Il titolare della sultanesca regalia può naturalmente chiedere una macchina (blu) che si adatti alle sue esigenze e così fece Irene Pivetti una volta diventata mamma: reclamò, ottenendolo, un modello che potesse comodamente alloggiare il passeggino e altri marchingegni per l’infanzia. Andò peggio al caro Oscar Luigi Scalfaro: forte della sua doppia condizione di ex - ex presidente della Camera ed ex capo dello Stato - ne sollecitò due, di auto blu. Forse facendogli presente che non gli sarebbe stato possibile depositare il solenne popò su entrambe contemporaneamente, quella volta l’ufficio apposito rispose picche. Paolo Granzotto [continua... sul sito de Il Giornale]
      <http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=93644&START=2030>

      [ supporto - infosapere ]
      ¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯
      · Google Ads: «infosapere» è una newsletter completamente gratuita! Se ritieni supportare infosapere, puoi collegarti alla home-page e visitare 1 Google Ad in fondo alla pagina, grazie!
      <http://infosapere.altervista.org>

      · Assicurazione auto? In internet costa molto meno! Se ritenete, assicuratevi con Genial Loyd! Io sono abbonato da parecchi anni e sono molto soddisfatto per il prezzo, la cortesia telefonica e la chiarezza del sito internet. Se voleste stipulare una polizza di qualche tipo, segnalate se ritenete il mio codice di presentazione: 25510364, grazie!
      <http://www.genialloyd.it>

      [ far conoscere - infosapere ]
      ¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯
      · Se hai apprezzato questa newsletter gratuita e ritieni, puoi inoltrarla o segnalarla a qualche tuo amico/a, grazie! La pagina per iscriversi e': <http://infosapere.altervista.org>.

      · E' anche possibile iscriversi inviando un messaggio di posta elettronica vuoto a: <mailto:infosapere-subscribe@yahoogroups.com> Grazie per l'eventuale iscrizione!

      [ archivio - infosapere ]
      ¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯
      · Archivio: come consultarlo? Come trovare qualcosa che abbiamo letto? Ad esempio, supponiamo di voler, tanto per cambiare, ricercare nella newsletter la parola 'Java' volendo quindi trovare tutte le informazioni
      presenti in tutti i numeri della newsletter legate a questo linguaggio di programmazione. Sara' sufficiente andare alla pagina: <http://it.groups.yahoo.com/group/infosapere/messages>, inserire la parola 'Java' nell'apposito spazio e premere il pulsante 'Ricerca nell'archivio'. Compariranno i numeri della newsletter che contengono al loro interno il vocabolo ricercato. Accedendo ad ogni numero sara' possibile, grazie al
      browser, trovare la singola parola attraverso il semplice 'Trova' (CTRL+F in Internet Explorer).

      [ feed RSS - infosapere ]
      · Che cosa si intende per RSS? L'RSS (Really Simple Syndication) è un formato XML che serve a veicolare determinati contenuti web (ad esempio le notizie e i nuovi contenuti dei gruppi). Puoi utilizzare l'RSS per leggere o visualizzare i messaggi più recenti del gruppo o altri contenuti di tua scelta. Puoi per esempio realizzare la tua home page in Google personalizzata e veicolare tra gli altri contenuti, gli ultimi numeri di infosapere. Come faccio a leggere i messaggi in RSS? Basta inserire l'URL indicato qui sotto. Ricorda di selezionare i dettagli relativi al tuo programma/servizio.

      [ deiscriversi - infosapere ]
      · Se desideri deiscriverti da questa newsletter, dovresti inviare un messaggio di posta elettronica vuoto a: <mailto:infosapere-unsubscribe@yahoogroups.com>

      · Se hai problemi a deiscriverti, contattami all'indirizzo e-mail infosapere-owner@yahoogroups.com, segnalandomi l'indirizzo e-mail che desideri venga deiscritto e lo farò per te.

      [ infosapere - numero 54 © by Software & Works on the Web ]