I: Ultima Comunicazione di Servizio

Espandi messaggi
  • <cossutti@...>
    Messaggio 1 di 2 , 12 ott
      Grazie cercatemi se possibile storiche fiancate fco roma-formia-napoli. Mi serve la fiancata dove e' presente la progr chilometrica  il numero di Pb al tempo del bem

      Messaggio 2 di 2 , 12 ott
        Interessante

        Sig.ra Angela Amatori

        Via Manzoni, 42
        20900 Monza (MB)
        Tel. 039-325503
        Fax. 039-2305247
        Mail angela.amatori@...

        Le informazioni contenute nella presente e-mail sono confidenziali e sono intese per il solo utilizzo da parte del destinatario sopra indicato. Le informazioni potrebbero essere soggette a vincoli di riservatezza ai sensi delle leggi applicabili. Chiunque riceva la presente e-mail non essendone il destinatario, è avvisato che qualunque utilizzo o produzione di tale e-mail è vietata. Se ricevete questa e-mail erroneamente, vogliate cortesemente avvisarci immediatamente.

        (https://www.google.it/maps/place/Monte+S.Biagio/@41.3584029,13.286854,306m/data=!3m1!1e3!4m5!3m4!1s0x0:0x9f878f4df66bcac4!8m2!3d41.34611!4d13.3470207 https://www.google.it/maps/place/Monte+S.Biagio/@41.3584029,13.286854,306m/data=!3m1!1e3!4m5!3m4!1s0x0:0x9f878f4df66bcac4!8m2!3d41.34611!4d13.3470207 )
[...]

        Non posso promettere una data precisa ma ci posso andare. E’ questo? https://www.google.it/maps/place/Monte+S.Biagio/@41.3584029,13.286854,306m/data=!3m1!1e3!4m5!3m4!1s0x0:0x9f878f4df66bcac4!8m2!3d41.34611!4d13.3470207 https://www.google.it/maps/place/Monte+S.Biagio/@41.3584029,13.286854,306m/data=!3m1!1e3!4m5!3m4!1s0x0:0x9f878f4df66bcac4!8m2!3d41.34611!4d13.3470207
        La zona è interessante perché sono ancora presenti tracce evidenti della vecchia ferrovia Gaeta – Sparanise.

        No, non è questo, perché lei ha ripetuto il link precedente su Monte SBiagio. E’ questo. https://www.google.it/maps/@41.2422503,13.791542,284m/data=!3m1!1e3 https://www.google.it/maps/@41.2422503,13.791542,284m/data=!3m1!1e3

        c)- Sempre Tirrenica e sempre tratto Roma – Napoli: fra Itri e Fondi risulta la presenza di resti dall’apparenza ferroviari, in particolare rampe di carico. Si hanno notizie di vecchi scali nella zona?
        Se è questo in Via Malanotte (https://www.google.it/maps/dir/41.3261687,13.4682314//@41.3260373,13.4679147,138m/data=!3m1!1e3 https://www.google.it/maps/dir/41.3261687,13.4682314/@41.3260373,13.4679147,138m/data=!3m1!1e3 ) sembrerebbe un’area di deposito di materiali di costruzione per la linea. Accanto c’è un casello trasformato in abitazione privata. Nella stazione di Fondi+Sperlonga invece c’era il vecchio raccordo del mercato ortofrutticolo (MOF). Nel piazzale del mercato c’è un vecchio automotore Badoni monumentato (foto già presente in RdR: Tirr552_F_Fondi+Sperlonga).
        Quindi sembrerebbe non uno scalo dismesso ma un semplice cantiere per la costruzione con annesso casello o uffici.

        d)- E' possibile recuperare copia delle fiancate orario relative ai FCO del 1933, 1942 e 1955 della linea Roma – Formia – Napoli? Purtroppo no. Qualche vecchio orario è comunque presente sul sito www.lestradeferrate.it http://www.lestradeferrate.it

        --
        Per cancellarti scrivi a italiapendolare@yahoogroups.com mailto:italiapendolare@yahoogroups.com e a lista@... mailto:lista@...
        ---