Re: [italiatransit] Piombino-Firenze anche in autobus

Espandi messaggi
  • Marco Cantini
    Messaggio 1 di 7 , 1 mag 2006
    Visualizza origine
    • 0 Allegato
      L'ho sorpassato ieri mattina sulla superstrada Aurelia tra Bolgheri e Cecina
      (secondo il codice della strada doveva procedere a 80 km/h invece marciava
      sui 100/105 ma questo è un dettaglio). Ad occhio ho scorto una decina di
      persone, neanche poche se consideriamo che con una banale coincidenza a
      Campiglia si riuscirebbe a fare Piombino-Roma in poco meno di tre ore.

      Comunque W le FS che intasano le strade di LORO autobus per colpa delle LORO
      deficenze: è gravissimo che un centro di 40.000 ab. come piombino + altri
      50.000 dell'intera Isola d'Elba abbiano un disservizio ferroviario come
      quello attuale per Livorno, Pisa e Firenze. Probabilmente la colpa è anche
      dell'inetta classe politica della Toscana che reclama strade e tiene la
      ferrovia Tirrenica con buchi d'orario simili ad un ramo secco.

      Marco

      Messaggio 2 di 7 , 3 mag 2006
      Visualizza origine
      • 0 Allegato
        Da: "Marco Cantini" <tradotta@...>

        > Probabilmente la colpa è anche
        > dell'inetta classe politica della Toscana che reclama strade e tiene la
        > ferrovia Tirrenica con buchi d'orario simili ad un ramo secco.

        Non che nel Lazio le cose vadano meglio, pensa a Roma Aurelia, stazione con
        ampio parcheggio, raggiungibile dai quartieri ad ovest di Roma sia con la
        macchina che con varie linee di autobus, dove però nei treni festivi
        l'ultimo treno diretto a Roma Termini ferma alle 18:50.

        Andrea Lesti
        http://www.trasportipubblici.org (sito temporaneamente non funzionante)
        http://web.cheapnet.it/alesh (mirror temporaneo senza immagini di Trasporti
        Pubblici.org)