strappi astrali

Espandi messaggi
  • Valerio Trucchia
    Messaggio 1 di 16 , 4 lug
      Ma non vi pare il caso di dare una ricalibrata al sistema premiante degli strappi?

      Mi sembra che l'elemento "fortuna" conti veramente troppo rispetto all'effettiva abilità. Tra l'altro nemmeno favorisce il casual player, visto che se non logghi 1 giorno torni con uno stabilizzatore liv 1.

      In pratica si è favorito il player farmone ancora di più, ma se in precedenza c'era un minimo di competitività (le corse), ora non c'e' nemmeno più quella.

      Akainu

    • Simone Petracchiola
      Messaggio 2 di 16 , 4 lug
        Non credo affatto che l'ipotetico "farmone" sia favorito ora, rispetto alla situazione precedente, per una serie di motivi che possiamo - eventualmente - discutere. Il punto è che tutto è regolato da una risorsa che ha un cap giornaliero definito.

        Per contro, sono d'accordo che il sistema attuale non premi abbastanza le cose più difficili. È già in via di completamento una mini-patch che aggiungerà a breve elementi extra e ricalibra parte degli esistenti, oltre al procedere del lavoro sulle classi.

        La competitività è un discorso a parte: risulta evidente che quella diretta non è stata gestita nella maniera migliore (anche a causa dei sistemi non ottimali) scadendo troppo spesso e troppo profondamente in screzi personali, che sono profondamente lesivi del gioco. Si proverà a reintrodurla in contesti controllati e completamente automatizzati, compatibilmente col resto dei lavori.

      • Massimo Zambon
        Messaggio 3 di 16 , 4 lug
          Si, sono già state ritoccate in maniera significativa le percentuali di uscita dei premi, in modo da generare un maggior vantaggio a chiudere dungeon di livello superiore rispetto ai dungeon di livello inferiore o liquidi (che comunque già esisteva ma che essendo schiacciati in scaglioni non risulta particolarmente evidente).
          Sono ancora in corso alcuni bug fix e migliorie: a causa di altri fattori il lavoro va un po' a rilento ma si punta a far uscire la patch asap.

          Il dungeon system e relativi premi (upgrade e simila) non sono perfetti e ci sono limiti in un sistema completamente nuovo ma che offre sviluppi per nuovi contenuti (su cui si sta già lavorando tra l'altro).
          Personalmente ritengo che la piattaforma abbia mostrato ottimo potenziale, migliorabile ma sicuramente un buon punto di partenza.

        • drowpower
          Messaggio 4 di 16 , 4 lug
            Gente state whinando e sono poche settimane che c'è la versione nuova ed i dungeon.
            Se pensate che dopo così poco tempo già tutti dovessero avere l'eq full non capite molto di bilanciamento.

            'zzt
          • Valerio Trucchia
            Messaggio 5 di 16 , 4 lug
              il problema non è la risorsa, che cappi in 10 boot, ma il fatto di poter fare un illimitato o quasi di strappi stabili. Va da se che se tiro un dado 1000 volte ho più chance di trovare un pezzo liv 10 rispetto a chi se ne fa 3. Ma in tutto questo dove è la bravura oltre al fatto di farmare gli stabili?

              Per me il gioco adesso come adesso non è affatto competitivo, e ha svantaggiato persone che l'eq se lo sono fatto vincendo corse. Adesso la mia competizione è contro un dado randomico.

              Akainu

              p.s. per Drizzt: Le MDC ormai hanno perso qualsiasi valore, i diamanti pure, al punto che ti puoi chiudere edit ed eq in 1 mese di gioco. Il full eq si riduce a un tiro di dado. Per me è paradossale che un nuovo entrato sia full eq menando dei SACCHI.

            • Alessandro Pace
              Messaggio 6 di 16 , 4 lug
                fermo restando che anche io sono contrario al fatto che i dungeon paghino cosi’ tanti diamanti e soprattutto mdc, rendendo inutili tali valute (ma la cosa sarà corretta per quanto so), non è pero’ vero che i mob siano sacchi, nei dungeon seri (che pagano item seri) ci sono le interferenze ed è necessario giocare bene.

                il problema sono infatti i dungeon bassi.

                Messaggio 7 di 16 , 4 lug

                  Il giorno 4 luglio 2017 20:11, 'Alessandro Pace' alex.pace@... [leu] <leu@yahoogroups.com> ha scritto:

[...]

                  il problema è che non pagano item seri, ti pagano un item liv 10 che se non uppato non è migliore del tuo set. Per upparlo devi andare a culo.

                  Messaggio 8 di 16 , 4 lug
                    >Per upparlo devi andare a culo.

                    Non è diverso dal droppare pezzi nelle quest, o dal droppare ingredienti nelle scatole, o dal droppare diamanti dai mob.
                    Sul medio / lungo termine, quello che paga è la costanza, e passare tempo ad upgradare oggetti partendo da una base alta.
                    Il pezzo che fa 1-25 o 5-25 è possibile, ma estremamente improbabile, ed è una maniera poco furba di spendere una risorsa limitata.

                    Partire costantemente da livello 10 è la cosa che fa più differenza in assoluto sulle possibilità di raggiungere il massimo possibile.

                    Detto ciò:

                    a) La svalutazione dei diamanti e delle MDC è assolutamente desiderata, è un obiettivo che vado avanti a raccontare dal giorno 1
                    in cui ho messo piede in questa mailing list. Questo non significa che i numeri attuali sono perfetti: non lo sono, e per questo qualcosa
                    sarà modificato (presto) ed è possibile che si continui ad iterare.

                    Ma la possibilità di ottenere facilmente queste valute è assolutamente, completamente, totalmente volontaria.
                    Soprattutto nell'ottica secondo cui si continuerà ad aggiungere contenuto - il percorso precedente NON poteva, né potrà, restare della stessa lunghezza.

                    Sul discorso competizione:
                    Cercherò di essere brutalmente onesto - la competizione su LeU in generale ha sempre fatto abbastanza ridere i polli, sia per struttura,
                    sia per quella che dovrebbe essere "l'abilità richiesta" - spesso e volentieri ridotta al miglior set di trigger, o alla forza brutale dei numeri.
                    Non solo, ma altrettanto spesso è stata abusata, mal gestita, mal condotta e mal ricevuta - portando innumerevoli screzi personali, faide
                    andate avanti anni, continue denunce (spesso ingiustificate) ed astii e malumori che poi era questione di Asgaard gestire - con conseguenti
                    ulteriori malumori, accuse (bipartisan) di parzialità e via dicendo.

                    In poche parole:  non ho la benché minima o lontana intenzione di perdere tempo appresso a pianti e isterie di questo tipo - già è stato fatto
                    troppo in passato, il tempo che ho a disposizione lo voglio spendere (e lo faccio volentieri) nel cercare di rendere LeU un gioco migliore ed
                    in generale di farlo proseguire nel tempo, aggiungendo cose nuove e cercando di mantenerlo fresco - con tutti i rischi che questo comporta,
                    e su cui metto faccia e terga senza problemi.

                    Inserire nuove modalità di competizione è certamente qualcosa che voglio (e vogliamo) fare - ma sarà fatto in modo che nulla di quanto accaduto
                    in passato sia in alcun modo replicabile.

                    Se ci saranno corse nuove, il diritto sarà gestito da codice, e non esisterà possibilità di reclami o denunce.
                    Idem come sopra per qualsiasi forma di PvP.

                    Aggiungo che questo tipo di conversazioni saranno sempre più rare in Mailing List, e che se volete un rapporto diretto con i gestori / la gestione,
                    siete invitati a farlo tramite due strumenti principali:

                    a) Il forum
                    b) Il server Discord (che appena ho un attimo di tempo sistemo e pubblicizzo su sito e forum).

                    Anche qui, sostengo da sempre che le ML non sono un buono strumento per un certo tipo di discussione.
                    Ne sono tutt'ora fortemente convinto e non ho - anche qui - intenzione di perderci più di tanto tempo appresso.

                    A.

                  • guy_leu
                    Messaggio 9 di 16 , 5 lug
                      In pratica si è favorito il player farmone ancora di più, ma se in precedenza c'era un minimo di competitività (le corse), ora non c'e' nemmeno più quella.

                      Il player farmone favorito ?? Stai scherzando vero .... Leu ora ruota INTERAMENTE su un tiro di dado e basta ,,, non esiste piu' il farm , la bravura ecc ecc ... il problema GIGANTESCO e' permettere che i pezzi set fatti in qualsiasi dungeon (stabile o liquido) arrivino TUTTI al livello 25 .... non esiste che un pezzo uscito nel Lambda ad esempio possa arrivare a livello 25 ... e' fuori di testa proprio .... la progressione dei livelli dei pezzi set doveva essere scalare in base alla difficolta' del dungeon ...fai un pezzo Lambda ?? Maxi il pezzo a livello 10 ... fai un dungeon Sigma ? Maxi il pezzo set a livello 15 .... fai un omega ?? Maxi il pezzo set a livello 25 ... stessa cosa per i solidi .... cosi come abbiamo 3 fasce per i livelli di interferenze dovevavo 3 esserci 3 fasce di livello pezzi set ... 1/8 ... 9/15 ... 16/25 .... Archie tu dici che portare un pezzo dai livelli bassi a 25 e' inutile o poco conveniente .... visto che sicuramente starai monitorando i vari upgrade ti sarai reso conto come il 90% dei pezzi infusi a 25 sia partito da livelli 1 o 3 ..... altro che poco conveniente .... e' solo questione di fortuna ormai .... mi rendo perfettamente conto che un sistema nuovo di zecca non possa essere perfetto al primo colpo .... ma vedere gente che non sa guidare mezza quest ,, che si fa 1 dungeon liquido Lambda a Boot e gira con pezzi livelli 25 e gente che fa 6 7 solidi a boot di livello 11 o superiore e ha pezzi set massimo livello 10 non e' proprio il massimo ....

                      Guybrush
                    • Simone Petracchiola
                      Messaggio 10 di 16 , 5 lug
                        >visto che sicuramente starai monitorando i vari upgrade ti sarai reso conto come il 90% dei pezzi infusi a 25 sia partito da livelli 1 o 3

                        E' il contrario, in realtà. La quasi totalità dei pezzi livello 20+ è partita da livello 10.
                        Anche perché parliamoci chiaro: la matematica è matematica, 2+2 farà sempre 4 a prescindere da quel che Guybrush pensa.

                        La % di portare un pezzo da liv 1 a 25 è inferiore allo 0.1%.
                        La % di portare un pezzo da liv 10 a 25 è superiore al 20%.
                        Il generatore numerico è stato testato su milioni di iterazioni e i risultati erano perfettamente coincidenti alle aspettative.

                        A dispetto di ciò, mi rendo conto che la percezione generale sia questa, anche se non corrisponde alla realtà, e per questo si sta lavorando ad alcune modifiche - anche se sinceramente vedervi parlare di "bravura" come fonte di guadagno su LeU mi fa abbastanza sorridere, considerando i sistemi precedenti.

                        Per contro posso dire di essere sinceramente contento che la differenza tra chi gioca ventordici ore e chi può farlo mezz'ora la sera diventi, in prospettiva, molto minore - e in generale aspettatevi che questa sia la direzione anche per i contenuti futuri, a prescindere da quale sarà l'impostazione degli stessi.

                        >ma vedere gente che non sa guidare mezza quest

                        Eh, già - gente senza gli alias per guidarsi le quest, meritano davvero il peggio, 'sti stronzi.

                        A.

                      • Simone Petracchiola
                        Messaggio 11 di 16 , 5 lug
                          Aggiungo: che un giocatore non particolarmente abile o con poco tempo a disposizione possa (con parecchia più fatica) arrivare a risultati simili (anche se non identici) a quelli di chiunque altro è - anche questo - voluto.

                          Continueranno ad esserci cose riservate a chi è in grado di tirar fuori il 100% dal proprio pg / gruppo.
                          Ma sarà una parte relativamente piccola del tutto, ed è un obiettivo dichiarato.

                          A.
                        • Simone Petracchiola
                          Messaggio 12 di 16 , 5 lug
                            Also, per tener fede a quanto detto in precedenza:

                            Qui se volete proseguire la discussione, che NON proseguirà sulla mailing list.

                            Qui se volete raggiungerci sul server discord (accessibile da mobile, da browser e da app desktop dedicata), dove potete comunicare direttamente con me e con gli altri che fan parte del team.
                          • guy_leu
                            Messaggio 13 di 16 , 5 lug
                              Se pensate che dopo così poco tempo già tutti dovessero avere l'eq full non capite molto di bilanciamento.

                              Ok zzt quindi secondo Te se le oltre 30 quest attuali di Leu sono diventate TOTALMENTE inutili e' tutto perfettamente bilanciato ?? Se allo stato attuale oggi come oggi TUTTO ruota intorno a dei mob sacchi e a un mob npc e al suo umore vuol dire che c'e' un problema e grosso anche .... ora come ora serve conoscere quest ? No .... serve fare quest di qualsiasi livello di difficolta' ?? No .... serve conoscere il Mud ?? No ... serve essere bravi nel gameplay ?? No .... logghi , ti fai un liquido contro mob totalmente ebeti (alias sacchi) e vai di infusione ..... un pg con un pezzo set livello 20 o superiore SORPASSA da solo tutti gli edit leggendari .... ripeto un SINGOLO PEZZO copre e supera TOTALMENTE l'intero listino leggendario .... SOLUZIONI :

                              1)Sparizione TOTALE dei pezzi quest dalle quest

                              2)Introduzione di TOKEN QUEST a fine quest con le quali puoi comprare chesso' astralite oltre i 15 frammenti al giorno oppure pezzi quest attuali in versione DIVINA (Guanti inferi Divini , Lancia Smeraldo divina ecc ecc ci siamo capiti) in modo tale che anche chi schifa i dungeon random ma preferisce fare quest non resta doppiato come potenza da chi si fa un ''semplice'' liquido

                              3)Introduzione degli Achievents (se si puo' da codice) .... uccido 1000 ancalagon ?? Sblocco il title signore dei draghi che mi da 20 Hitroll fissi .... cose cosi

                              Guybrush
                            • Simone Petracchiola
                              Messaggio 14 di 16 , 5 lug
                                Rettifico: ovviamente potete continuare a discutere qui, ma né io né il resto della gestione interverrà oltre.
                                Se volete comunicare con la gestione, Forum o Discord con i link di cui sopra.

                                Il forum è già disponibile sul sito, il link al discord è presente proprio sul forum, sarà a breve aggiunto anche al sito.
                              • Valerio Trucchia