10113Re: [mente] Nuovo, introduzione e lettura veloce

Espandi messaggi
  • dnakiller

      Grazie mille a te e agli altri che mi hanno consigliato le letture...

      Una curiosità...

      Non avevo fatto caso che il pluri consigliato Robbins ha anche recitato in un film: "Amore a prima svista" dei fratelli Farrelly (quelli di tutti pazzi per mary) con Jack Black e gwyneth paltrow (no non sono un mostro di memoria, ne conosco le tecniche di memorizzazione... so dove cercare ed ho visto il film... per altro la mia memoria è una pippa immonda :) )

      Vorrei capire meglio, perchè un personaggio così citato della pnl si presta a fare un ruolo nel quale l'immagine della pnl e la propria vengono presentate come quella Bachetta magica di cui mi si diceva di diffidare.

      Mi ha molto divertito scoprire che è lui in carne ed ossa a fare la parte di questo ipno mago che trasforma la vita del protagonista e personalmente c'ho visto tanta autoironia ed apprezzo questi divagamenti comici.

      Ma secondo voi perchè si è prestato a questa farsa che poteva rischiare di smontare l'immagine della pnl agli occhi di chi non la conosce (tipo me)?

      Soldi?

      Popolarità (mi pare non mancargli)?

      C'è, nell'autoironia, una risposta più favorevole delle persone nei confronti della pnl?

      Insomma poteva dire: no no, il mio è un lavoro serio, io non do un colpetto sulla fronte delle persone e gli cambio la vita e la percezione. Non mi presto ad una messa in scena che derida il mio lavoro... (ma sono contento che nnon l'abbia fatto)

      Cosa mi dite?

      Sono curioso di sentire le vostre risposte perchè, potrei capire meglio anche come è vista la pnl "dall'interno".

      Gabriele