10174Re: [mente] Rimedio contro lentezza?

Espandi messaggi
  • giuliao
      From: Paolo Pettinato
      To: mente@yahoogroups.com
      Sent: Friday, April 30, 2004 4:51 PM
      Subject: Re: [mente] Rimedio contro lentezza?

      >tu ovviamente non percepisci tale lentezza, giusto?

      Giusto, non la percepisco.

      >Consiglio la lettura di
      >"il tempo di cambiare" (time for a change) di zio Bandler
      >http://www.amazon.com/exec/obidos/ASIN/0916990281/migliorati

      Grazie, ottimo consiglio.
      In un post di qualche tempo fa
      su una lista privata Mr Mind
      parlava con entusiasmo
      del capitolo 6,
      quello che spiega come
      "alterare i frame temporali"
      (a proposito, sarei curioso di
      sapere se Mr Mind
      ha già raggiunto quel "coefficiente
      di dilatazione di 3" che stava
      inseguendo...).
      Penso proprio che quel libro
      mi sarà utile.

      >se non dovesse funzionare, puoi:
      >verificare se tale lentezza sia stata appresa nel tempo: fai una
      >regressione di età/usa la timeline,
      >posizionati un momento prima di iniziare a concepire inconsciamente quella
      >strana convinzione
      >che ti ha portato a rallentare i tuoi movimenti...
      >Inventati un trainer virtuale che ti aiuti. Immagina
      >un te stesso "veloce"
      >e scattante e nota che ricadute ciò potrebbe avere sulla tua identità.
      >contattare il tuo inconscio/la parte che è responsabile di tale
> [...]

      Ottimo consiglio: non avevo pensato all'esercizio del sé ideale
      per questo mio problema.
      Tuttavia non ho capito bene cosa intendi con
      la frase "contattare il tuo inconscio che è responsabile
      di tale comportamento
      e fare la ristrutturazione"...
      C'è un esercizio in particolare a cui ti riferisci?

      >mentre fai le pulizie immagina un grande panda rosa con un caz.....one così
      >che ti rincorre per... hai capito! ;) Ah, e allora si che gli osservatori
      >esterni ti vedranno correre su e giù per la casa ;)

      AHAHAHA!!!
      Questo è senza dubbio il consiglio PIU' EFFICACE...:-)

      Grazie Paolo...

      Giuliano