10279Re: [mente] Ogg: Incompetenze e competenze..

Espandi messaggi
  • Spillo
      Mentre fai il bunjee jumping la tua respirazione è diversa da quando
      mediti??
      Curioso.. non lo avrei mai detto:))

      stai presupponendo che ci sia un modo giusto di respirare e gli altri siano
      sbagliati.
      in alcune situazioni puoi respirare nel modo giusto.. in altre non ci
      riesci...
      io non credo.

      quando corri respiri in un certo modo perché ti serve ossigeno.. quando
      mediti respiri in un altro modo per evitare che un iperossigenazione ti
      faccia perdere i sensi;)

      Tu vuoi essere rilassato mentre parli con le altre persone?
      Si.. l'eft è un ottima idea... fallo.

      un altra ottima idea è smettere di farsi pare sulla respirazione;)

      Dicono che quando respiri con l'addome [quello che cerchi di fare] accedi
      alle sensazioni cenestetiche [quello che stai cercando di evitare]
      e che quando respiri con il petto [quello che cerchi di evitare] accedi alle
      immagini e ti distrai dalle sensazioni [quello che ti serve]

      mmm.. ora sono confuso;)... sarà vera sta cosa della respirazione:P?

      personalmente diventare consapevole del mio respiro mi crea iperestesia..
      probabilmente è una cosa solo mia;)... quindi puoi approfittarne per cercare
      di respirare pettoralmente...stare dritto e guardare di fonte a te e fare
      tante belle immagini:) si.. proprio li sopra.. :)

      in fondo chi ha detto che la respirazione addominale sia la risposta a
      tutto?

      Un saluto
      Spillo