10525Re: R: R: [mente] Spalle

      Ciao Paolo,

      On Wed, 2004-06-16 at 01:21, Paolo Gattimolo wrote:
      > proprio su questo aspetto: l'automicrocalibrazione somasemantica.
      > (sono orgoglioso di avere coniato un termine cosi' difficile ;-))))))

      fantastico!!!
      mi ricorda quel simpatico di Eco che in un suo libro (il pendolo di
      foucalt?)
      parlava di nuove scienze:
      la poziosezione, la scienza e la tecnica che insegnava a tagliare il brodo,
      nonché l'avuncugratulazione meccanica che se non sbaglio aveva a che fare
      con lo salutare la zia...
      ;-)))))

      In realtà il nome pomposo ha un senso.

      Serve ad usare un linguaggio diverso dal solito per
      creare delle NUOVE connessioni, dei nuovi spazi
      nella mente delle persone...

      E serve soprattutto a mettere le persone in una condizione diversa da
      quella, comune a moltissimi "piennellisti", di "sapere già tutto".

      Sono appena tornato dagli USA (con una fantastica avventura
      passata ieri tra NYPD, Midtown Manhattan Prison, Consolato Italiano,
      NYPD ancora.... il tutto accompagnato in limousine messami a disposizione
      dall'Albergo che aveva perso il mio passaporto lasciato a loro per sicurezza ;-)))
      dove sono andato a STUDIARE, ancora una volta.

      E dove tornerò regolarmente per almeno un anno.

      Ed ogni volta che frequento un corso ritrovo sempre la MERAVIGLIA
      di conoscere cose nuove, di imparare di più, etc..

      Ed a frequentare quel corso c'erano quasi tutti TRAINERS, internazionali.

      C'era Peta Heskell che ha scritto 4 libri sul flirting.
      C'era Julie Ann, 15 libri scritti sul management e la gestione del personale ed ex
      direttrice del personale di una enorme banca d'affari di Wall Street.
      C'era Bob, 30 anni di esperienza come dog Trainer
      e "pioniere" dell'utilizzo delle tecniche di PNL e condizionamento
      derivarte dal dog training sulle persone ;-))
      C'era Randy, un famoso terapeuta Newyorkese.
      Un'altra era una psicologa famosissima nel suo paese, sempre in "televisione"...
      ....e cito solo i primi che mi vengono in mente..

      E TUTTI eravamo lì con lo stesso spirito, meraviglia e possibilità
      nell'imparare cose nuove anche per noi che facciamo questo mestiere.

      Poi mi capita di scrivere una email dove metto quelle che, PER ME,
      sono le ultime novità di approccio.... e magari sono anche indeciso perchè io
      non ancora so applicarle bene.... e c'è chi pensa "già lo so, l'ho letto nel libro di Robbins" ;-)))

      Ed allora VIVA l'automicrocalibrazione somasemantica!!!

      NLP Trainer, Coach ed altro.
      Versione 10.0, ancora instabile dopo il viaggio di ritorno ;-))
      www.ACMEformazione.it

      P.S. Ovviamente non mi rivolgo a te personalmente, lo sai,
      era un pò per rendere pubblico un mio pensiero che mi viene
      tutte le volte che vedo tanta approssimazione in giro...