10724Re: [mente] Evitare la sofferenza

> [...]
      >dal suo sguardo, e lui stava male quando non c'ero io,
      >rifiutando persino il cibo per giorni e giorni.
      >
      >Penso a lui continuamente, lo cerco sempre e non riesco più
      >a dormire... cosa che non mi era mai capitata prima. Il fatto che
      >non sia morto ma semplicemente sparito, peggiora le cose...
      >perché vivo queste ore combattutto tra la speranza e il rimpianto.
      >
      >Ho la sensazione di non riuscire a credere davvero a questa perdita.
      >
      >Chiunque abbia veramente amato un animale può benissimo capire cosa
      >sto provando... vorrei chiedere se qualcuno ha affrontato problemi simili

      Capisco il problema
      visto che ho perso 4 gatti in poco
      e alcuni li ho praticamente aiutati a nascere...

      Perdere un animale caro segue esattamente lo stesso processo che perdere una persona cara
      c'e' una tecnica specifica di PNL che dovrebbe essere in qualche libro degli Andreas
      e che puo' aiutare...

      >con la PNL o altre tecniche che noi conosciamo, e se c'è qualcuno, quali
      >sono queste tecniche e come le ha utilizzate...
      >
      >Il mio vero problema è che non so esattamente COSA mi faccia star male,
      >sto male e basta...

      Prima di tutto fai qualche giro di EFT
      poi TROVATI SUBITO QUALCOS'ALTRO da fare
      piuttosto che star li' a mugugnarci sopra...
      e infine trovati SUBITO un altro gatto
      (meglio 2 ...)
      e ricorda che e' molto meglio non trovarlo che trovarlo spiacciato in mezzo alla strada...
      (visto che ho avuto entrambe le esperienze piu' volte ti garantisco che la seconda e' la peggiore...)