10729LNV-movimenti oculari

Espandi messaggi
  • Fabio Zappa
      Un saluto a tutti, e' la prima volta che scrivo. Ho
      aspettato molto prima di farlo perche' non ho nessuna
      competenza sugli argomenti che trattate (diciamo che
      sono un newbie)e sarebbe stato fuori luogo intervenire
      a sproposito. Pero' questa volta credo di poter fare
      una domanda utile per molti. Che importanza ha
      conoscere, attraverso i movimenti oculari, che tipo di
      accesso una persona sta facendo alla propria memoria?
      Se ricostruisce immagini o le crea, se ricostruisce
      suoni o li crea, se rivive emozioni, sentimenti o
      sente la voce interiore a noi che ascoltiamo che
      ¨importa¨? Ho notato che, di solito, le persone
      eseguono TUTTI questi accessi in rapida sequenza e
      molto raramente si soffermano su uno solo di questi.
      Dunque come interpretarli e che rilevanza hanno?
      Grazie...

      =====

      http://companion.yahoo.it