10733Allergie

Espandi messaggi
  • Ernesto
      buongiorno a tutti

      volevo condividere con voi un interessante risultato e magari sapere se
      qualcuno ha provato qualcosa del genere

      recentemente ho ottenuto qualche successo (duraturo) con la cura delle
      allergie proposta da Dilts
      (è descritta in "Convinzioni", mi pare)
      in sostanza la cura delle allergie funziona in questo modo:
      fai allucinare al soggetto una barriera tra lui e l'allergene:
      se l'allergia è di origine psicosomatica (come lo sono molte che ho
      incontrato)
      tenderà progressivamente a sparire

      bene
      nonostante questa cosa funzionasse bene sugli altri
      su di me non funzionava:
      forse il mio raffreddore da fieno non era di origine psicosomatica
      o forse per qualche altro motivo
      però non funzionava

      allora mi sono chiesto:
      se una barriera (allucinata) tra la persona e l'allergene (allucinato)
      può risolvere l'allergia psicosomatica
      forse una barriera (vera) tra la persona e l'allergene (vero) può
      aiutare con l'allergia vera

      allora ho preso un boccettino di un noto farmaco antiallergico
      ne ho buttato via il contenuto (tanto era quasi scaduto :-)))
      e l'ho sostituito con olio per neonati

      l'idea era che l'olio, spruzzato nelle narici
      avvolgesse i pollini e le molecole allergeniche
      e contemporaneamente la mucosa nasale
      creando di fatto una doppia barriera che rendesse più difficile il
      contatto e la liberazione di istamina

      i benefici li ho visti nel giro di due giorni (il tempo di disinfiammare
      la mucosa)
      e sono DURATURI (con un paio di spruzzi di olio al giorno)

      questa avanzata tecnica di PNL :-) l'ho raccontata a un po' di persone
      ottenendo tutto un intero repertorio di sorrisini di incredulità e
      compatimento :-))
      nessuno che abbia voluto PROVARE una cosa di COSTO E RISCHIO ZERO prima
      di giudicare.

      vabbe'... :-)
      Un caro saluto da Ernesto.

      PS
      se qualcuno vuole provare faccia prima una verifica con una goccia di
      olio per neonati sulla pelle sana
      giusto per essere sicuri di non essere allergici all'olio senza saperlo.