10738Rif: Re: [mente] Evitare la sofferenza

Espandi messaggi
  • Francesco

      -------Messaggio originale-------

      Data: 07/09/04 00:05:34
      Oggetto: Re: [mente] Evitare la sofferenza

      At 13.18 07/07/2004, you wrote:

      >Chiunque abbia veramente amato un animale può benissimo capire cosa
      >sto provando... vorrei chiedere se qualcuno ha affrontato problemi simili

      Capisco il problema
      visto che ho perso 4 gatti in poco
      e alcuni li ho praticamente aiutati a nascere...

      Perdere un animale caro segue esattamente lo stesso processo che perdere una persona cara

      -- Su questo punto sono PERFETTAMENTE d'accordo... ne parlavo
      ieri con un'amica... che differenza c'è? Si hanno comunque ricordi,
      sensazioni, percezione dell'assenza... io col mio gatto dormivo,
      mangiavo e giocavo.
      Cmq ora è tornato, ma da ieri solo che ha la FIV, cioè l'equivalente felino dell'AIDS.

      c'e' una tecnica specifica di PNL che dovrebbe essere in qualche libro degli Andreas
      e che puo' aiutare...

      -- Che libro? Se conosci la tecnica puoi postarla per piacere?

      >con la PNL o altre tecniche che noi conosciamo, e se c'è qualcuno, quali
      >sono queste tecniche e come le ha utilizzate...
      >
      >Il mio vero problema è che non so esattamente COSA mi faccia star male,
      >sto male e basta...

      Prima di tutto fai qualche giro di EFT
      poi TROVATI SUBITO QUALCOS'ALTRO da fare
      piuttosto che star li' a mugugnarci sopra...

      -- Giustissimo... infatti ieri, nonostante lo sconforto,
      sono uscito a cena. Mi sono OBBLIGATO a uscire. Poi ho fatto
      l'EFT dicendo semplicemente "Anche se soffro per il mio gatto ecc ecc" e adesso sto meglio.
      Inoltre, sembra che stia reagendo alle cure.

      e infine trovati SUBITO un altro gatto
      (meglio 2 ...)

      -- Non posso... non vivo solo. Però so che la prossima volta
      che crescerò un gattino, non sarà solo: ALMENO 2, perché se
      ora ne avessi un altro, starei male ma di meno, per forza.

      e ricorda che e' molto meglio non trovarlo che trovarlo spiacciato in mezzo alla strada...
      (visto che ho avuto entrambe le esperienze piu' volte ti garantisco che la seconda e' la peggiore...)

      -- Non lo so. Anche io ho trovato un mio gatto morto su un marciapiede. Si ha almeno la possibilità di accettare la cosa,
      mentre se sparisce e basta, la speranza rimane sempre... e non
      sai quando è il momento di dirti "non tornerà più".

      Grazie.

      CIAO

      P.S.: Consiglio a TUTTI di crescere un gatto, è un'esperienza
            da fare. Si impara un sacco e si capisce che l'Amore può
            avere molteplici forme. Per me è certamente un'esprerienza
            di CRESCITA interiore che è assurdo negarsi.
            Non ultimo, molte ragazze li adorano... :-p
            Ciao e forza micio, non mollare.

      3-4 Luglio Riccione 2 MiniCorsi dello zio Risveglia il Bastardo che c'e' in te e Ingegneria della Seduzione e il corso di Ipnosi di Pier. ISCRIVITI!

        IncrediMail - il mondo della posta elettronica si è finalmente evoluto - Clicca Qui