10740Re: [mente] I 5 elementi di Donna Eden

      >Se non è la lista giusta per chiederlo girate il messaggio dove è giusto.
      >
      >Poco tempo fa ho visto che alla fine di una mail di LaTourrette visibile a
      >http://groups.yahoo.com/group/mindmastery-essentialskills/message/11716
      >si parla di un insegnamento che ha avuto da Donna Eden nel 98 relativo ai 5
      >elementi (cioè i nostri 4, acqua, terra, aria, metalli al posto del fuoco
      >più il legno)

      Si'
      c'e' anche un video tra quelli avanzati di Donna Eden

      >A questi elementi vengono associati diversi modi di camminare e, se ho
      >capito bene, diverse personalità.

      TIPOLOGIE di personalita'

      >Non ricordo una cosa del genere su Medicina Energetica, voi ne sapete
      >qualcosa?

      Penso sia legato ai 5 ritmi che trovi nel libro

      >Questo magari potrebbe significare che se dobbiamo cambiare la nostra
      >personalità anche una camminatina potrebbe essere utile...

      Mmmmm
      non ho ancora visto i video avanzati di Donna su questo argomento
      ma penso che abbiano a che fare piu' con il COMPRENDERE e ACCETTARE le nostre e altrui tipologie
      che con il cambiare
      nella mia ignoranza

      penso che i 5 elementi siano come il colore della pelle

      ...in questo caso sono il "colore" dell'energia...

      come del resto non puoi cambiare il tuo segno astrologico e molte caratteristiche fisiche...

      ...questo non significa ovviamente che non puoi diventare quello che vuoi diventare...

      >Chiederei sulla lista inglese ma non ho ancora studiato abbastanza da
      >poterla seguire bene,

      Sono certo che in questa lista ci siano molti esperti di medicina tradizionale cinese
      che ti sapranno dare spiegazioni piu' dettagliate...