10742Ogg: Rimedio contro incostanza

Espandi messaggi
  • Carnegie
      ciao a tutti,
      premesso che condivido pienamente l'analisi fatta da Stefania,
      volevo consigliarti il metodo che mi ha permesso di risolvere lo
      stesso problema:

      Per cambiarti ci vuole quello che gli esperti di PNL
      chiamano "CALCIO IN CULO":
      Non ti serve qualcuno che ti comprende e ti consola, ma qualcuno
      che ti rinfaccia che, se non cambi, rimarrai quello che sei:
      un fallito pieno di sè.

      detto ciò,
      cominciamo:

      1 Poniti una serie di domande del tipo:
      Voglio veramente cambiare?
      perchè?
      che cosa succederà se non cambio?

      2 fissa i tuoi obiettivi con chiarezza, per iscritto e
      specificando la data entro la quale li realizzerai.

      3 associa forte dolore all'idea di non cambiare "ORA" e
      grande piacere all'idea di cambiare "ora".

      Puoi farlo sfruttando la visualizzazione e le submodalità.
      Ricorda che il dolore (soprattutto se fisico :-) ) è il meccanismo
      di leva più potente che l'uomo ha a disposizione, quindi pensa a
      qualcosa che non vorresti si realizzasse mai, amplifica la
      rappresentazione sfruttando le submodalità, e associa il dolore
      al non cambiare. Ripeti l'esercizio associando piacere al
      cambiamento.
      Ripeti il tutto più volte.

      3 ricorda che all'inizio proverai un leggero disagio dovuto
      all' ABITUDINE, quello che Pascal chiamava "inbestialimento",
      ma se resisterai le tue abitudini cambieranno e diverranno la
      tua forza!

      4 Interrompi immediatamente il comportamento limitativo:
      Agisci!!!

      Pazzia: "fare e rifare sempre le stesse cose, aspettandosi un
      risultato diverso"

      Ricorda che tu nel tuo subconscio credi che mantenedo il tuo
      comportamento o modulo emozionale ottieni qualcosa che non potresti
      ottenere altrimenti. E' penoso!!!!

      "Il segreto del successo è imparare a usare il piacere e il dolore,
      invece che lasciarsi usare dal dolore e dal piacere. Se ci
      riuscirete avrete raggiunto il controllo della vostra vita.
      Altrimenti, sarà la vita a controllare voi"
      A. ROBBINS

      P.S.
      Non offenderti se ho usato toni un pò duri, ma è quello che ti serve
      per cambiare.
      Sai ci sono passato prima di te, e con un pò di impegno in poco
      tempo ho ottenuto risultati che neanche immaginavo.

      Comunque non aspettarti formule magiche, dipende tutto da te,
      solo tu sei l'artefice del tuo destino, sfrutta l'immenso potere
      delle DECISIONI.
      Ogni decisione che prendi, determina quello che sarai!

      Salve,
      fra Carnegie

      --- In mente@yahoogroups.com, "Stefania Baraldini"