10747Ogg: Visualizzare ... ovvero anche il mio occhio psichico ha bisogno d i occhiali!

Espandi messaggi
  • Carnegie
      ciao,

      il segreto sta nel porti delle domande relative a forme,
      colori,luminosità, particolari, ecc. ecc.
      le domande sono utili anche per esercizi più complessi e permettono
      di sviluppare la memoria fotografica.

      Può essere utile anche guidare la visualizzazione con il dialogo
      interiore, descrivendo precisamente l'immagine.
      I colori anche se dovrebbero essere le cose più semplici da
      visualizzare, in realtà non lo sono affatto,poichè sono abbastanza
      astratti,quindi prova a pensare a cose tipiche di quel colore, tipo
      il sangue per il rosso, il latte per il bianco, l'oro per il giallo
      ecc.
      vedi che è molto più semplice.

      Per le immagini in movimento il primo esercizio è la classica
      bandiera giapponese:
      immagina sfondo bianco e pallina rossa che va a destra e sinistra,
      cerca di regolare la velocità e le dimensioni della pallina.

      Con un pò di abitudine, ti risulterà semplicissimo!

      Ricorda se l'immagine cerca di sfuggirti guidala con le parole e
      rilassati.

      A proposito di visualizzazione, volevo chiedere se qualcuno ha
      mai avuto esperienze di telepatia, io all'inizio ero scettico, ma
      poi mi sono ricreduto.

      ciao
      Carnegie

      --- In mente@yahoogroups.com, "Sassolini, Lorenza (GE Energy)"