10748Re: [mente] Visualizzare ... ovvero anche il mio occhio psichico ha bisogno di occhiali!

Espandi messaggi
  • Manuel Vignola
      I dubbi altrui lo scuotono
      E' sempre pronto a risolvere le controversie scientifiche ;-)
      E anche stavolta è sceso in campo, in tutto il suo splendore

      *naturalmente parlavo di Mr. Mind :-)*

      *** NdModeratore: un altro attacco personale e sei fuori LEGGITI la policy

      Ok, adesso vediamo cosa dirti...

      --Salve a Tutti,

      Ciao Lollo :-)

      --sono tre settimane che vi seguo attendendo che qualcuno per intervento
      --divino risolva i miei dubbi, ma, visto che non succederà, mi sono decisa a
      --chiedere ...

      Ottima scelta :-)

      ---Cosa ci si aspetta di vedere quando si hanno gli occhi chiusi e si è tesi
      ---nello sforzo di visualizzare?

      Sforzo? Non è il termine più adatto...
      Ti do un paio di mie esperienze che forse faranno un po' di luce sul caso:
      Hai presente quello stato di dormiveglia in cui sei cosciente del tuo corpo
      fisico e consapevole che esso è rilassato? Magari dopo aver perso coscienza
      prima di dormire: ecco, quello stato è l'ideale per visualizzare
      (praticamente sei in alfa)! L'hack relax provvede a condurti in quello
      stato.
      Personalmente mi sono capitati due casi per capirlo:
      1) Ripresi coscienza mentre dormivo: avevo bruciore di stomaco ed ho
      visualizzato una fiammella blu che schizzava faville ovunque
      2) Davanti al computer dopo essermi "sceso" tre chivas regal (tu NON lo
      fare, potrei sentirmi responsabile ;-)) ho sentito una sensazione tipo
      "fresco in mente": a quel punto mi sono sparato la stessa induzione
      dell'hack relax ("ogni giorno, da ogni punto di vista io miglioro, miglioro
      e miglioro" con convinzione per tre volte) e il giorno dopo mi sentivo un
      leone! (e poi ho scoperto che in realtà è un esercizio di VCD, che
      intuito!!)

      ---Che cosa può aiutare a riuscire nel tentativo?

      Comprare VCD :-)
      Scherzo, comunque cerca di lasciarti andare quando rilassi il tuo corpo
      fisico; IMHO penso che quando ci metti troppo impegno nel rilassarti a) non
      ti diverti e b)non ti riesce. Rilassarti è una cosa che la mondanità ti ha
      tolto (come la respirazione diaframmatica)

      --Sto facendo tutti i giorni l'Hack Relax, ma non riesco a visualizzare i
      ---colori.

      Per me fai bene. Continua a provare, vedrai che ci riuscirai

      --Non so se ho delle aspettative sbagliate o è la mia
      --concentrazione/rilassamento/tecnica/bho! che è sbagliata!!!!

      Vedi sopra

      --Come avrete capito sto vivendo nel buio dell'ignoranza ... potete

      Tutti lo siamo. Più scopriamo, più abbiamo da scoprire: ed è bellissimo!

      --consigliarmi qualcosa per sbloccare la situazione?

      Fatto ;-)

      Grazie
      Lollo

      Buone Vacanze a TUTTI !